Servizi
Groupe Seb Italia comunica ad hoc sul punto vendita
Groupe Seb Italia ha lanciato in queste settimane una massiccia attività di sostegno prodotti nel punto di vendita che vede protagonisti tutti i quattro marchi aziendali: Moulinex, Tefal, Rowenta e Krups. Comune denominatore di tutte le attività previste, rendere più agevole il percorso dell’acquirente, facendogli identificare immediatamente il prodotto a cui è interessato e fornire le informazioni più importanti sul prodotto in periodi di alta stagionalità, dove l’adetto alla vendita è estremamente impegnato.
In quest’ottica, per le novità 2008 e le referenze top di gamma sono state studiate una serie di iniziative che valorizzano i prodotti sotto tutti gli aspetti: giornate demo con promoter altamente specializzate, innovativi display con video, display per esposizioni dedicate e semi-permanenti. A supporto della comunicazione sul punto vendita, anche delle importanti campagne tv con un mix di spot televisivi sulle principali categorie merceologiche.
I display con video sono stati realizzati ad esempio per il mixer ad immersione Click’n Mix di Moulinex, e per la linea Hair Care di Rowenta. Diplay molto ricercati anche per le linee di ferri da stiro e caldaie (nell'immagine in alto), sia a marchio Rowenta che Tefal: in questo caso sono stati realizzati display semi-permanenti che riproducono la forma della piastra dei ferri stessi.
Rivoluzionari sono i nuovi shop in shop di Groupe Seb (nella foto l'espositore dedicato Tefal), vere e proprie 'aree emozionali Groupe Seb', create attraverso display ad hoc, il tutto sotto un’insegna illuminata che ne evidenzia il brand. È un programma a cui il Gruppo ha dato lo start up nel 2008 e che implementerà ulteriormente nel 2009, dedicandolo ai punti di vendita a maggiore potenzialità sul territorio nazionale.