Servizi

Gruppo CSC anche quest'anno in Piazza Duomo con 'RadioItaliaLive - Il Concerto'

La società specializzata in allestimenti e noleggio strutture si è occupata della gestione dei permessi e delle pratiche burocratiche del mega concerto, ma anche dell'allestimento del backstage, dei camerini e di tutti gli arredi dell’area artisti.
Giovedì 28 maggio, in Piazza Duomo si è svolta la quarta edizione di 'RadioItaliaLive - Il Concerto' (vedi notizia correlata a fondo pagina), che ha visto la partecipazione anche di Gruppo CSC per l’allestimento del backstage e la gestione delle pratiche burocratiche.

Sul palco, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, si sono esibiti Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali.  I presentatori della serata invece sono stati per la terza volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

CSC Media, realtà del Gruppo CSC dedicata ai servizi di organizzazione e produzione di eventi, ha gestito le pratiche burocratiche dell’evento, i permessi e le autorizzazioni all’accesso dei mezzi in Piazza Duomo. 

Le strutture e le tensostrutture di CSC Allestimenti, invece, sono state utilizzate per allestire il backstage, i camerini e tutti gli arredi dell’area dedicata agli artisti.

Quest’anno il concerto ha visto due nuovi appuntamenti: 'Radio Italia 3.0', dedicato a tre giovani talenti Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. Il secondo, invece, 'Radio Italia World', è stato pensato come un regalo di Radio Italia per i milioni di turisti stranieri in città durante Expo. Sul palco, il famosissimo dj internazionale Bob Sinclar.