Servizi
GTP cura l'attività di visual communication per 'Maxxi Tim Casa'
TIM ha confermato la fiducia nei confronti di GTP – Gruppo Thema Progetti affidandole l’attività di visual communication della promozione 'Maxxi Tim Casa' e di 29 punti vendita.
Il progetto si è articolato secondo due canali differenti: il primo attraverso lo sviluppo grafico, la produzione e la posa delle grafiche a tutta vetrina per la campagna promozionale, il secondo agendo sui punti vendita con l’allestimento e la comunicazione del nuovo materiale informativo TIM (concept Leo Burnet). L'obiettivo è quello di rinnovare l'immagine della compagnia di telefonia mobile, orientare e porre al centro il cliente, diversificare i canali di vendita e offrire convenienza, innovazione e semplicità.
La nuova veste grafica dei punti vendita TIM è stata realizzata su misura per ogni negozio valorizzando al massimo il contenuto di ogni singola vetrina. GTP in soli 3 giorni ha operato il suo intervento creativo su ben 29 punti vendita della rete nazionale, coinvolgendo un significativo numero di persone che si sono alternate per completare nei tempi previsti l’operazione.
Per ciascun negozio l'agenzia di global design e comunicazione ha installato un numero notevole di folder, locandine ed espositori da banco dei nuovi materiali informativi, disegnando e posando inoltre le grafiche della promozione Maxxi Tim Casa realizzate su misura per ciascuno dei punti vendita interessati.
Il progetto realizzato per TIM ha confermato anche la versatilità di GTP – Gruppo Thema Progetti che alle competenze nei settori dell’architettura e del design affianca quelle relative all’ambito della comunicazione attraverso la realizzazione di grafiche e scenografie, comunicazione coordinata, corporate identity e book sulle linee guida, eventi itineranti e convention.