Servizi

GTP presenta le 'Officine Abarth Mirafiori'

L'agenzia di global design ha curato il progetto per la press conference di presentazione ufficiale dell'intero percorso di visita attraverso l'officina e le aree con i trucks destinati al reparto corse.

Lunedì 18 febbraio sono state presentate alle autorità locali e alla stampa internazionale le 'Officine Abarth Mirafiori' di Torino.
Officine Abarth - sala conferenze 1.JPG
La nuova sede Abarth presso lo stabilimento di Mirafiori accorperà le funzioni manufatturiere, di progettazione e gestionali dell’azienda esperta in elaborazione di autovetture prodotte in grande scala, in particolare Fiat.

Per l’occasione GTP, l’agenzia di global design e comunicazione, ha progettato un’avveniristica sala stampa in cui ha avuto luogo la conferenza di presentazione della nuova struttura.

La sala, che ha una capienza di 300 posti a sedere disposti su una pavimentazione rosso Abarth, è impreziosita da un mosaico di schermi 42” che compongono il videowall su cui scorre la videografica e dai sedili sportivi del podio relatori che sottolineano la vocazione racing della location. Sulla parete di fondo spicca il grande scorpione Abarth a specchio, icona del brand.
Officine Abarth - sala conferenze 2.JPG
Questi gli elementi caratterizzanti della temporanea sala conferenze elaborata da GTP che ha collaborato anche all’organizzazione dell’intero percorso di visita delle 'Officine Abarth Mirafiori', attraverso l’officina e le aree con i trucks destinati al reparto corse.

GTP, oltre alle competenze di progettazione tipiche per uno studio di architettura e design, ha curato anche la progettazione audio/video e luci, la gestione dei fornitori, lo studio dei flussi di visita e ha fornito la supervisione tecnico-artistica in fase di allestimento.