Servizi

Il fuoco di Parente Fireworks a Venezia per l'evento Diesel

Un sentiero di fiamme ha accolto gli ospiti big dell'evento Diesel lo scorso 3 aprile a Venezia. Renzo Rosso, Nicola Formichetti, Curtney Love, Elisa e molti altri hanno attraversato un Arsenale veneziano allestito appositamente per l'occasione, entrando fin da subito nel mood della serata dedicata alla nuova collezione dell'ex stilista di Lady Gaga.
Parente Fireworks è stata scelta come service partner per gli effetti speciali dell'event Diesel svolto lo scorso 3 aprile a Venezia, con l'inserimento, nell'area esterna alla Tesa 94 trasformata in anfiteatro per l'occasione, di un particolare allestimento capace di accogliere gli ospiti con effetti di fuoco.

Per l'evento sono stati allestiti speciali bracieri, alimentanti da un particolare liquido non combustibile, capaci di garantire l'elevato grado di sicurezza richiesto dalla particolarissima location e al contempo di mantenere il fascino necessario per l'avvenimento.

parente01.jpg

La progettazione della scenografia ha previsto un controllo digitale di ogni singolo punto, con la conseguente possibilità di creare un 'effetto wow' al passaggio degli ospiti. Il comando da remoto, effettuato tramite interfaccia dmx, ha permesso la programmazione dell'accensione e dello spegnimento di tutti i punti di fuoco, con la possibilità di costruire vere e proprie coreografie di fiamme.

L'incarico svolto da Parente Fireworks sotto la guida di Urban Production ha consentito di sottolineare le grandi potenzialità dell'uso di tecnologie avanzate nel campo degli effetti speciali e di mettere in luce l'evoluzione dei sistemi di fiamme moderni, capaci di coprire altezze da pochi centimetri fino a 15 metri, sia all'aperto sia in ambienti indoor.