Servizi
Italy Destination potenzia gli 'Incoming Pack' a un anno da Expo 2015
La destination management company stringe accordi con il territorio e sigla la partnership con Va Pensiero Viaggi, tour operator di Busseto in provincia di Parma, per offrire un pacchetto all’insegna dei 5 sensi.
A un anno dall’appuntamento con Expo 2015 a Milano fervono i lavori per organizzareitinerari e raccogliere idee con l'obiettivo di accogliere al meglio un numero di visitatori stimato intorno ai 20 milioni, con un 6% atteso dai mercati internazionali.


Gli 'Expo Incoming Pack' predisposti da Italy Destination sono piani di viaggio che prevedono itinerari turistici con partenza da Milano per visite all'Esposizione Universale 2015 e programmi per promuovere il territorio italiano al di fuori del capoluogo lombardo.
“Si tratta - spiega Maria Luisa Ciccone, ceo di Italy Destination - di percorsi turistici ispirati in prima battuta all’enogastronomia, in coerenza con il tema dell’Expo 2015 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'. Questo ci permetterà di far conoscere agli ospiti stranieri leeccellenze del nostro Bel Paese. Un esempio di itinerario è quello che da Milano partirà verso il cuore della 'Food Valley': destinazione Parma".

(Alessandra Bragoli, direttore dell'
Starhotel du Parc di Parma; Maria Luisa Ciccone, ceo di Italy
Destination e Cosetta Allegri, titolare di Va Pensiero Viaggi)
Parma è una splendida cittadina emiliana, dove si possono degustare prelibatezze della più antica tradizione locale conosciute nel mondo, quali: Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma, ma anche visitare luoghi artistici unici, come il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese, il Circolo di Lettura, il Teatro Regio. Una rarità territoriale è vivere la natura caratterizzata dal Grande Fiume, il Po, il cui microclima rende unica la stagionatura del Culatello, salume d’eccellenza sapiente conservato nei caveaux dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense.

Qui, cullati dalla musica del maestro Giuseppe Verdi, lo chef Massimo Spigaroli, propone veri piatti della memoria. Per dare seguito a questo elemento di valore, Italy Destination ha stretto una partnership con Va Pensiero Viaggi, una destination management company (dmc) con sede a Busseto, terra di Verdi.
"Un magnifico connubio - ha aggiunto con soddisfazione Cosetta Allegri, titolare del tour operator - che ci darà la possibilità di creare eventi lirici indimenticabili nel ricchissimo panorama delle opere verdiane. Parma vanta inoltre una ricettività alberghiera molto ampia". Fra le strutture più rappresentative dell’ospitalità 'Made in Italy', spicca loStarhotels Du Parc, il cui direttore, Alessandra Bragoli, è in prima linea per promuovere i grandi eventi sul territorio, anche in occasione di Expo 2015.
Da non perdere: una sosta strategica per il luxury shopping al Fidenza Village Outlet, ora in partnership con Italy Destination per vivere e acquistare il Made in Italy più esclusivo a prezzi molto vantaggiosi.
Percorsi enogastronomici sensoriali e di gusto sono i tour di eccellenza di Italy Destination, fra i molti itinerari che si stanno ideando ispirati ai 5 sensi e coerenti con il claim 'The Five Italian Senses'.