Servizi
Mercurio fa partire la 'Sociomotiva' Bombardier
Grande affluenza di pubblico allo stand Bombardier, multinazionale canadese del trasporto ferroviario e aereo, allestito per il Meeting 2008 di Rimini, dal titolo 'O protagonisti o nessuno'.
E Bombardier, protagonista lo è stato davvero. Creata dal team eventi di Mercurio, agenzia di comunicazione d’impresa con base a Milano, l’installazione ha colpito l’immaginario collettivo per l’imponenza, l’originalità dei messaggi proposti e l’elevata interattività.
La strategia di comunicazione è stata impostata intorno al concept di 'Sociomotiva', tradotto fisicamente in un set bifacciale con la locomotiva E 464.415, modello di punta per il trasporto passeggeri regionale, posizionata attraverso una galleria, allo scopo di rappresentare: la natura evolutiva del treno, simboleggiata dal 'passaggio' da una dimensione a un’altra; l’unione di due aspetti 'opposti' che si integrano: tecnologia e vita ('Tech & Life').
Il lato Tech, per valorizzare gli aspetti moderni, meccanici ed energetici dei mezzi di trasporto pubblico Bombardier. Il lato Life per esaltare invece la dimensione conviviale e relazionale del viaggio in treno nei suoi vari aspetti.
Animazioni e filmati su tematiche inerenti aspetti sia tecnologici sia sociali o ambientali del treno - il mezzo di locomozione più ecologico attualmente disponibile - sono stati visibili a ciclo continuo su quattro schermi al plasma.
Il pubblico è stato protagonista assoluto, poiché ha avuto a disposizione diverse opzioni per scoprire il mondo Bombardier.
Come gadget sono stati distribuiti i 'Train-Notes', taccuini personalizzati Bombardier per rendere memorabile ogni viaggio.