Servizi

Modo Promotion battezza due Discovery Truck e lancia nuovi servizi per il 2008

L'azienda torinese ha collaudato i suoi mezzi durante il Tour Perugina e garantisce da oggi la licenza per la vendita di prodotti.

Modo Promotion, azienda torinese specializzata nell’organizzazione e gestione di tour promozionali ed eventi itineranti al quinto anno di attività, si appresta a fornire nuovi servizi con il supporto di mezzi e allestimenti speciali personalizzabili. Tra questi, la licenza di vendita al pubblico di qualsiasi prodotto.

L’ultimo esempio è il Tour Perugina organizzato in occasione del centenario della casa produttrice e progettato dall’Agenzia Estra di Milano, che ha toccato 100 città in 100 giorni da ottobre a dicembre 2007. In questa occasione sono stati per la prima volta impiegati i due Discovery Truck realizzati da Modo Promotion. Una coppia di tir 'gemelli', studiati e concepiti per gli eventi su strada, progettati in modo innovativo e versatile in termini di struttura, allestimenti e tecnologia a bordo.

CSMPFOTO copia.JPG“Anche nella creazione del Discovery Truck - precisano in proposito i titolari di Modo Promotion Marco Sorbo e Francesco Franzé - avevamo chiaro l’obiettivo che, fin dall’inizio della nostra attività, ci ha spinto a progettare in prima persona e far realizzare su misura i nostri mezzi, le strutture e gli allestimenti speciali: quello cioè di vestire sempre di più l’idea del cliente con il mezzo giusto, per raggiungere efficacemente il target di riferimento ovunque si trovi: sulle spiagge, nel cuore delle città, ai piedi delle piste di sci o nelle adiacenze dei centri commerciali.”

Un traguardo raggiunto anche con il primo lavoro dei due Discovery Truck in occasione del Tour Perugina: 250.000 contatti generati e monitorati, 30 persone di staff, 50 tappe per ogni mezzo in 100 giorni lungo tutta la penisola (isole incluse). Grazie alle tecnologie a bordo del truck (monitor sul pavimento, oltre 10 plasma, effetti audio visivi, emanatori di profumi), i visitatori hanno ripercorso la storia dell’azienda umbra, attraverso il 'viaggio' multisensoriale di immagini, profumi, suoni e degustazioni del più famoso cioccolato italiano.
CSMPFOTOTRUCK copia.JPG
Il nuovo Discovery Truck è un mezzo polifunzionale tarato sulle esigenze del cliente che necessita di una location itinerante, sofisticata e tecnicamente all’avanguardia. Il veicolo garantisce un forte impatto visivo grazie alla personalizzazione della grafica esterna, e offre numerose possibilità di allestimento grazie ai 34 mq di superficie interna.
Il mezzo di trasporto può avere multiple funzioni come quelle di show room, galleria itinerante, sala per esposizioni viaggiante, ambiente per incontri e presentazioni su piazza.

In occasione del Tour Perugina, inoltre, Modo Promotion ha collaudato un nuovo servizio messo a disposizione per gli eventi su piazza: la licenza di vendita al pubblico di qualsiasi prodotto. Nel tour 100 città in 100 giorni il cioccolato era venduto a bordo dei due camion e in un apposito shop all’interno di una tensostruttura personalizzata di oltre 100 mq, utilizzata nelle tappe salienti del tour per espandere le superficie espositiva ospitando shop, momenti di degustazione e corsi di arte pasticcera con i Maestri della scuola di cioccolato Perugina.