Servizi

Nasce Travel Genius powered by Opodo.it

La società nata dalla 'joint venture' di nove compagnie aeree europee lancia sul mercato il nuovo progetto di distribuzione volto al trade e al pubblico di servizi turistici 'Travel Genius'.

Opodo.it annuncia l’arrivo sul mercato del nuovo progetto di distribuzione Travel Genius, volto al trade e al pubblico di servizi turistici powered by Opodo.it, che nasce dall’opportunità di mettere a disposizione la ricca e vantaggiosa offerta di Opodo a favore di una clientela esigente, che vuole coniugare le competitive offerte presenti sul web con l’assistenza di un consulente di viaggio col quale poter interagire direttamente.
londraopodo.JPG
Travel Genius amplificherà quindi le proposte online di Opodo.it, diventando un’importante leva di sviluppo del business, a tutto vantaggio sia dei consumatori che dei nuovi imprenditori, che condivideranno il progetto di affiliazione. I principali punti di forza del progetto si possono riassumere in: competitività dei prezzi delle tariffe internet, ampiezza della gamma di prodotti, internazionalità e remuneratività degli accordi commerciali, velocità della ricerca, innovazione tecnologica, informazione completa e  costante, presenza sul territorio e migliore servizio al cliente. 

“Crediamo molto in questo progetto – afferma Roberto Riccio, Country director di Opodo.it – e pensiamo possa essere un’ottima opportunità per imprenditori che vogliano intraprendere un’attività nel business dei viaggi, sfruttando i vantaggi dell’offerta turistica online. Con un investimento molto ragionevole, giustificato dai numerosi servizi inclusi, possono dare vita ad un’agenzia di viaggi davvero orientata verso il futuro. Chi invece già esercita l’attività di agenzia viaggi avrà l’opportunità, tramite la formula gate, di ampliare la propria gamma di prodotti e tariffe da poter offrire alla propria clientela”.

TravelGenius rappresenta quindi un’importante occasione di sviluppo per imprenditori interessati all’apertura di una nuova agenzia di viaggi, ma anche per agenzie già esistenti e in possesso di licenza propria. Infatti, sono due i possibili sistemi di affiliazione al progetto Travel Genius powered by Opodo.it.

seattle.JPGLa formula premium è rivolta a tutti coloro che desiderano aprire un’agenzia viaggi ex novo, con formula di associazione in partecipazione; l’investimento iniziale sarà inferiore ai 20.000 e comprenderà, per citare solo alcuni dei servizi forniti: un supporto operativo nella fase di apertura del punto vendita, un periodo di intensa formazione, l’assistenza e il training necesssari allo start up e durante tutta la durata del contratto, un livello provvigionale di sicuro interesse remunerativo, tutta l’attrezzatura informatica necessaria all’operatività quotidiana, l’uso del marchio del network, e un sito internet che potranno parzialmente personalizzare e gestire.

La formula gate è invece la proposta per agenzie di viaggio già esistenti e con licenza propria che intendono arricchire la propria offerta, avvantaggiandosi della competitività dei prezzi e dell’ampiezza di gamma dei prodotti proposti da Opodo.it. Questa forma di affiliazione mette a disposizione l’importante database tariffario e di prodotto dell’azienda leader attraverso un semplice accordo commerciale e una tassa annua pari a 200 , che potrà essere 'abbattuta' mediante un esiguo numero di acquisti effettuati durante l’anno.

In entrambe le ipotesi di affiliazione, i partecipanti potranno contare sull’offerta completa presente sul sito Opodo.it, composta da oltre 125.000 hotel, 500 compagnie aeree, 7.000 punti ritiro autonoleggio, pacchetti vacanze e voli charter dai principali Tour Operator italiani, volo più hotel con tariffe web, vacanze sulla neve con ski pass incluso, crociere dei principali armatori italiani ed esteri e tutti i servizi aggiuntivi di Opodo.it.