Servizi
Ottobre ricco di eventi per Sts Communication
Un ottobre ricco di eventi per Sts Communication. Per Diesel, in occasione dell’anniversario dei 30 anni del marchio che ha dato vita al mega party XxX, Sts si è occupata della festa di Milano (foto 1), attraverso una multi proiezione, utilizzando proiettori Barco 12.000 e 20.000 ansi lumen e contributi watchout. Di grande impatto visivo, in particolare, la proiezione effettuata a 360° su una sfera dal diametro di 4,5mt.
Nello stesso giorno, in Corso Como a Milano, si è festeggiata la premiazione della prima parte del concorso Tim '4 Fiat 500 al giorno'. STS Communication si è occupata della gestione, delle riprese live e contributi, mandati in onda sul megaschermo Barco DL7 montato per l’evento; ha seguito inoltre la post-produzione dei filmati dell’evento, utilizzati poi da Tim per il proprio uso interno, per il sito e per l’invio di mms.
In occasione della festa Code-r all’Alcatraz di Milano per la Gazzetta dello Sport, STS Communication ha seguito l’allestimento video (foto 2), utilizzando proiettori 5.000 e 12.000 a.l. per filmati e spot, della gestione grafica dei segnali e degli schermi della location.
Ma ottobre è stato un mese ricco anche di importanti convention. Di rilevante importanza tecnica quella tenutasi a Copenhagen per Tim, ove STS Communication si è occupata della fornitura di 20 strisce Soft-LED Scrim (500mq) di cui 8 utilizzate come fondale, mentre le restanti 12 (trasparenti) montate su un binario motorizzato e utilizzate come sipario per la sigla di apertura. STS Communication si è inoltre occupata delle riprese e della messa in onda dei contributi sincronizzati gestiti con watchout.
Per la convention della premiazione del miglior Customer Care Italia, promossa da Telecom Italia a Napoli, STS Communication ha curato il progetto scenografico dell’evento, presentato dall’agenzia in fase di proposta al cliente, e di tutta la parte tecnica (audio, video, luci e scenografia).
Rilevanti anche la convention di Ubi Banca, presso lo Spazio Antologico di Milano, in cui STS Communication si è occupata dei filmati, delle riprese live, delle immagini da mandare in onda su schermi e quella di Finmeccanica, presso i padiglioni della Fiera di Milano, dove STS Communication si è occupata di tutta la parte video dell’evento e della messa in onda in differita il giorno stesso via satellite.
STS Communication ha seguito anche il roadshow Vodafone 'Focus on Us', un tour di 8 tappe in giro per tutto il territorio nazionale, con proiezioni ad alta risoluzione, contributi watchout con l’ausilio di consolle folsom, e regia per live.
Infine, la musica: il concerto a Napoli di Andrea Bocelli in P.za del Plebiscito per la presentazione del nuovo disco e le tappe del Tour di Eros Ramazzotti in Siberia e Australia.