Servizi
Rinasce Ventana, storico marchio del settore turistico
Il piano industriale prevede il raggiungimento di un primo obiettivo di 20 milioni di euro già nel 2008, con una proiezione a cinque anni che intende raggiungere i 50 milioni di euro. La sede centrale è a Torino, mentre nelle ultime settimane sono state inaugurate le sedi operative di Milano e la filiale commerciale di Miami; nel primo semestre 2008 verrà aperta la sede di Roma.
Rinasce lo storico marchio torinese Ventana, che per oltre un ventennio ha rappresentato una delle più importanti realtà del settore turistico a livello mondiale. L’attuale Sancarlo Viaggi (17 milioni di euro di giro d’affari annuo), con sede a Torino, vara un progetto industriale partendo dalla creazione di Ventana Group, che si articolerà in sei business units, posizionate fortemente nel segmento 'corporate travel services' e nel turismo luxury.
Ventana Incentives, dedicata alle aziende e ai loro programmi di incentive marketing, sviluppa proposte creative su misura.
Ventana Congress, divisione specializzata nell’organizzazione di meeting e congressi, con una consolidata esperienza in particolare nel settore corporate medico e finanziario.
Ventana Events, a supporto nella creazione ed organizzazione di eventi speciali e di importanti operazioni di comunicazione aziendale.
Ventana DMC Italia, dedicata a progetti ad alto valore emozionale ed organizzativo, in ambito M.I.C.E. (Meetings, Incentives, Conventions & Exhibitions) e Luxury Travel, per il mercato estero, interessato alla destinazione Italia.
Ventana Biz Travel, una dinamica divisione tecnologicamente supportata, a disposizione delle aziende per il business travel.
Sancarlo Viaggi - Luxury Travel, la boutique del viaggio esclusivo, raffinato, di altissimo profilo, creato su misura sulle esigenze del cliente.
"Mettiamo a disposizione sia delle aziende che degli utenti individuali un approccio dinamico – dichiara il Presidente di Ventana Group, Giancarlo Tonelli, già in Alfa Romeo e Fiat ed amministratore di Carlson Wagonlit – rapido nel cercare soluzioni sempre innovative e adatte alle esigenze del cliente, ma anche ricco di propositività per interpretare al meglio tutte quelle emozioni proprie del Viaggio, inteso come Esperienza Esclusiva (concetto che viene ripreso nel pay off di Ventana Group: Your Exclusive Experience), ricerca continua di nuove destinazioni, alberghi e resorts negli angoli più suggestivi del mondo. Un team di consulenti professionali che, con un tocco di sana creatività made in Italy, hanno l’unico obiettivo di offrire al cliente Ventana Group un’esperienza di unicità e di elevata qualità".
Il piano industriale prevede il raggiungimento di un primo obiettivo di 20 milioni di euro già nel 2008, con una proiezione a cinque anni che intende raggiungere i 50 milioni di euro. Il fatturato di Ventana Group si presenta al momento così distribuito: 10% rivendita pacchetti turistici, 30% business travel e il 60% incentives, meetings, eventi e congressi.
La sede centrale di Ventana Group è basata a Torino in via San Tommaso 18, mentre proprio nelle ultime settimane sono state inaugurate le sedi operative di Milano e la filiale commerciale di Miami; nel primo semestre del 2008 verrà aperta la sede di Roma.