UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Servizi

Roche protagonista al IX Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica.

Roche si affida a OgilvyHealthcare e OgilvyAction per la realizzazione della struttura che la rappresenterà all'evento. Obiettivo, aumentare la capacità comunicativa e la visibilità dell'azienda.

Roche sarà presente al IX Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) che si terrà a Palermo dal 12 al 15 ottobre. Per ottenere la massima visibilità, Roche emerge per forza comunicativa grazie alla struttura unica e innovativa realizzata da OgilvyHealthcare e OgilvyAction.Vista totale 09-07 copia.JPG
Lo stand Roche, caratterizzato da figure umane in plexiglas di altezza superiore ai due metri, sarà a disposizione degli oncologi partecipanti al convegno senza rappresentare un impedimento per gli sguardi dei visitatori dell’area espositiva. I 130 mq complessivi dello stand creato da OgilvyAction saranno suddivisi in diverse aree, dedicate ai differenti prodotti oncologici di Roche e differenziate per colori.

maMELI copia.JPGLa soluzione figurativa scelta rappresenta una metafora tridimensionale della mission dell’Azienda. Sviluppando prodotti innovativi, Roche contribuisce al miglioramento della vita di milioni di pazienti nel mondo.
Un’umanità varia e multiforme, sintetizzata attraverso le figure dello stand.  Le figure vogliono infatti comunicare che la ricerca Roche non perde mai di vista l’uomo. Questo concetto, che potrebbe apparire scontato per chi opera nel settore medico, nel caso di Roche è una realtà quotidiana. Un impegno che l’ha portata a diventare uno dei leader di mercato.
“Abbiamo individuato la metafora dell’uomo per dare enfasi al concetto che i prodotti Roche sono studiati da uomini per gli uonimi - commenta Giorgio Mameli (nella foto a sinistra), managing director di OgilvyAction- concetto che abbiamo concretizzato attraverso la scelta di figure di impatto in una struttura studiata e realizzata in ottica di comunicazione oltre che tenendo conto delle esigenze funzionali ”.CESARE copia.JPG

“In genere, il linguaggio del mondo farmaceutico è piuttosto “freddo”, più ricco di contenuti scientifici che di emotività”- afferma Cesare Canestrari, (nella foto a destra) co-managing director di OgilvyHealthcare - “questa volta, però, Roche ci ha permesso di esplorare territori di comunicazione del tutto nuovi. Abbiamo potuto utilizzare una modalità espressiva artistica, comunque coerente con l’identità della grande azienda farmaceutica per la quale abbiamo operato”.