Servizi

Teknocongress al meeting dei delegati delle piccole e medie imprese europee

Lo 'SME Envoy Network meeting' (questo il nome ufficiale) è organizzato dalla Commissione Europea e si è tenuto a Bologna il 7-8 febbraio. La società di Alan Pini CMP CMM ha fornito numerosi servizi tecnologici.
Teknocongress, l'azienda provider di tecnologia per eventi diretta da Alan Pini CMP CMM, parte della rete di agenzie di eventi e comunicazione Leonardo Network, ha avuto un ruolo importante nel backstage della terza edizione dello SME Envoy Network Meeting, tenutasi presso la Sala Cappella Farnese del Comune di Bologna (nella centralissima Piazza Maggiore) il 7 e l’8 febbraio. 

conferenza.JPG

Lo SME Envoy Network è una delle principali istituzioni della Commissione Europea. Ha l’obiettivo di rappresentare e sostenere gli interessi delle piccole e medie imprese (da cui la sigla SME – Small and Medium Enterprises) attraverso una rete di delegati (envoy), nella misura di uno per Paese più un delegato sovranazionale, che attualmente è lo spagnolo Daniel Calleja Crespo, nominato dal vicepresidente della Commissione, l’italiano Antonio Tajani. 
All’incontro di Bologna hanno preso parte cento persone, fra cui gli assessori locali, i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e numerosi rappresentanti dell’Unione europea.

mic.jpgLa tecnologia ha, come sempre, avuto un ruolo decisivo nel favorire la comunicazione tra persone provenienti da paesi differenti. La società di Alan Pini ha fornito, in particolare, il sistema per la traduzione simultanea dalle e nelle cinque lingue ufficiali dell’incontro (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), nonché i sistemi microfonici digitali (Conference microphone digital system), che funzionavano wireless, via radio, così da eliminare ogni inutile e antiestetico ingombro di fili. 

I microfoni sono prodotti da Brähler ICS, azienda tedesca del settore dell’elettronica per eventi, di cui Teknocongress è distributrice esclusivista per l’Italia. Anch’essi, come tutti quelli che Teknocongress impiega, sono di recentissima introduzione e particolarmente avanzati sotto il profilo della tecnologia anti-intrusione, dunque non sono intercettabili. Teknocongress ha infine realizzato la videoproiezione live, su grande schermo, delle immagini della riunione.