Servizi
Un’elegante tensostruttura con absidi location di ComoCrea Interni 2014
Per la manifestazione, l’Arch. Massimo Malacrida ha curato la progettazione e l’allestimento degli spazi interni della tensostruttura a noleggio CSC Allestimenti. La configurazione ad abside di quest'ultima ha permesso maggiore spazio e luminosità.
Dal 6 al 9 maggio, a Cernobbio, si è svolto il consueto appuntamento del design tessile per interni ComoCrea Interni - textile design home furnishing, anche quest’anno ospitato in una tensostruttura a noleggio CSC Allestimenti.
ComoCrea è un consorzio di imprese di produzione di disegni tessili, fondato nel 1981. Lo scopo del consorzio è quello di promuovere l'esportazione di disegni per tessuti prodotti dalle aziende aderenti che operano nell'abbigliamento, nella cravatteria, nei foulards, nei costumi da bagno e nell'arredamento.
Il consorzio realizza due manifestazioni nel corso dell’anno: la fiera ComoCrea e ComoCrea Interni- textile design home furnishing. Per ComoCrea Interni, l’Arch. Massimo Malacrida ha curato la progettazione e l’allestimento degli spazi interni della tensostruttura a noleggio CSC Allestimenti, realizzando così uno spazio di grande eleganza e funzionalità a partire da un apparentemente semplice tendone a noleggio.
Le tensostrutture CSC sono pensate, infatti, per essere coperture modulari al servizio degli eventi: possono essere allestite e trasformate secondo le esigenze dei committenti, per realizzare la location temporanea perfetta per svariate tipologie di evento.
Per ComoCrea Interni, CSC Allestimenti ha fornito a noleggio una tensostruttura a due falde m 10 x 55 completa di pavimentazione, rivestita di elegante moquette nera, e di porte. Ciascuna delle due estremità della copertura modulare terminava con una tensostruttura abside che ampliava gli spazi, riempiendoli di luce.