UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

AIM Group e Fandango Club: siglata una partnership strategica che definisce nuovi paradigmi del mondo degli eventi

Le due realtà scelgono di integrare le rispettive competenze per rispondere alle esigenze di un mercato in trasformazione, trasversale a tutti i comparti.

AIM Group International e Fandango Club annunciano una partnership strategica che segna una svolta nel settore, unendo progettualità, creatività e capacità di costruire engagement in una proposta integrata e distintiva.

Dopo anni di collaborazione su progetti istituzionali, corporate e consumer, le due realtà scelgono di integrare le rispettive competenze: AIM Group unisce una consolidata esperienza nella gestione di eventi complessi a un approccio innovativo orientato alla tecnologia e alla consulenza strategica; Fandango Club è riconosciuta per la capacità di sviluppare format e contenuti originali capaci di coinvolgere community sempre più ampie.

La partnership nasce dalla volontà di rispondere con maggiore forza alle esigenze di un mercato in trasformazione, sempre più trasversale a tutti i comparti, che richiede soluzioni flessibili, multidimensionali e capaci di generare impatto. AIM Group e Fandango Club costruiscono così un ecosistema aperto e collaborativo, in grado di offrire una proposta unica per ampiezza e profondità, e capace di coniugare contenuti autentici, rigore progettuale e potenza creativa.

«Con Fandango Club vogliamo superare i modelli consolidati e offrire al mercato un partner unico, capace di accompagnare brand e istituzioni lungo esperienze che evolvono nel tempo, fondate su insight solidi e una gestione integrata», spiega Gianluca Scavo (in foto), CEO di AIM Group International.

«Le nostre storie sono diverse, ma è proprio questa distanza a renderci complementari. Insieme possiamo offrire soluzioni che prima non esistevano e contribuire a spingere l’intero settore verso nuovi standard di qualità e innovazione», aggiunge Marco Moretti, presidente di Fandango Club.

Pur mantenendo piena autonomia operativa, le due aziende introducono modelli di collaborazione strutturata che permettono di affrontare congiuntamente progetti sempre più articolati, in Italia e all’estero, coniugando visione, creatività ed esecuzione.