Location
Talent Garden, la rete di Passion Working Place sbarca a Pisa e Torino
Si estende il network di spazi in co-working per gli innovatori digitali. A maggio, le aperture di Pisa e Torino. A Roma e Brescia, invece, appuntamento con 'Pane, web e salame': storie di talenti a cui internet ha cambiato la vita.
Talent Garden, la rete di Passion Working Place per Innovatori Digitali già presente a Brescia, Bergamo, Milano e Padova (vedi notizia correlata a fondo pagina) apre a maggio due nuovi spazi, l’8 a Pisa e il 22 a Torino.


Tag è un luogo di co-working con alla base una filosofia che, riprendendo i valori di Community e Italian Style, sposa passione e collaborazione, contaminando - come tra le piante di un giardino - i vari abitanti tra loro, per far crescere sempre nuovi germogli che si trasformano in idee e imprese innovative.
Tag è una piattaforma, digitale e fisica, dove i talenti possono incontrarsi, condividere, confrontarsi, creare know how.

TALENT GARDEN PISA
Appuntamento, dunque, il giorno 8 maggio presso Talent Garden Pisa, in via Umberto Forti 6 a Montacchiello. Lo spazio verrà ufficialmente inaugurato alle 18 alla presenza delle istituzioni. Il progetto verrà spiegato dalla voce diretta dei fondatori: il fondo di venture capital M31; la Forti Holding, azienda operante sul territorio pisano in settori che spaziano dall’edilizia, all’ecologia e ai media; l’agenzia di comunicazione SuperA3 design; Francesco Corsentino, giovane freelance che offre consulenza in ambito web.
Tag Pisa vuole coltivare e valorizzare il capitale professionale del territorio pisano (quello già esistente che abiterà Tag Pisa e quello che saprà attirare) e favorire la diffusione di una nuova cultura dell’innovazione, della sperimentazione e del coraggio. In oltre 400 mq. Tag ospiterà fino a 48 talenti del mondo digitale.
Aperta 24 ore, la struttura offre sale con videoproiettori e rete wifi, una terrazza di 250 mq. per eventi e serate, una sala eventi per 40 persone e una sala di posa professionale.

TALENT GARDEN TORINO
A Torino, Tag sarà inaugurato il 22 maggio con un Open Event in via del Carmine, zona piazza Statuto. Lo spazio ha 60 postazioni, sale riunioni e connessione Wi-fi ed è aperto 24 ore su 24.
Founder di Talent Garden Torino è Fabio Sferruzzi, giovane imprenditore digitale torinese con la sua Echo Creative Company. Insieme con lui, Matteo Gallo, studi in Economia e passione per l’innovazione e per il business development e Luigi Longo, laureato presso la facoltà di Economia di Torino, con la passione per social media, web e mondo e-commerce.
Per completare il programma di maggio, appuntamento con una delle più interessanti e divertenti iniziative promosse da Tag insieme a Gummy Industries: 'Pane, web e salame' o meglio 'Pane, web e porchetta', dato che la tappa è prevista a Roma per il giorno 29 maggio. Pane, web e salame (che a Milano si declina in cotoletta, a Firenze in finocchiona e a Roma, appunto, in porchetta) raccoglie le storie di talenti cui internet ha cambiato la vita. Professionisti che sono presenti per raccontare dal vivo la propria esperienza di imprenditori di successo, in assoluta controtendenza rispetto al mercato.
Dopo Roma - dove l’evento si svolge in collaborazione con Working Capital Accelerator e Indigeni Digitali - il 20 giugno l’evento conclusivo a Brescia, con storie da tutta Italia.

