UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Mice

Studio Visio istituisce una borsa di studio in memoria del collega Iacopo Tagliabue e rivolta ai giovani professionisti del settore MICE

L'azienda socia di Federcongressi&eventi ha istituito una borsa di studio in memoria del collega prematuramente scomparso. La candidatura dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2025.

Studio Visio, azienda socia di Federcongressi&eventi specializzata nel settore dei servizi alla comunicazione, ha istituito una borsa di studio in memoria del collega Iacopo Tagliabue per onorarne il ricordo e i valori che hanno guidato la sua carriera.

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore congressuale e degli eventi, Tagliabue è stato un punto di riferimento per professionalità, integrità e capacità relazionali. Leader e promotore del lavoro di squadra, ha saputo valorizzare ogni collaboratore con attenzione, rispetto e una visione chiara degli obiettivi. Dotato di grandi doti umane, era capace di ascoltare e guidare anche nei momenti più complessi, trasmettendo fiducia e lucidità.

Per tramandare il suo spirito e investire nelle nuove generazioni del settore dei congressi e degli eventi Studio Visio finanzierà una borsa di studio che coprirà integralmente il costo di iscrizione alla 29ª edizione del Master in Meeting Management organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Federcongressi&eventi. Il Master si terrà a Bologna da ottobre 2025 ad aprile 2026.

Come candidarsi alla borsa di studio

Possono presentare domanda per la borsa di studio project leader junior con esperienza professionale inferiore ai 3 anni che lavorano in aziende associate a Federcongressi&eventi.

La candidatura dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2025 scrivendo all’indirizzo e-mail federcongressi@federcongressi.it e allegando: curriculum vitae accompagnato dalla lettera di referenze da parte dell’azienda in cui il candidato lavora e un breve testo in cui il candidato esprime la propria visione in merito alle motivazioni che lo hanno spinto ad entrare nel settore MICE, alle ragioni alla base della candidatura e dell’interesse ad approfondire le tematiche trattate dal Master e alla propria idea di sviluppo professionale nel settore.