Mice

Studio Visio istituisce una borsa di studio in memoria del collega Iacopo Tagliabue e rivolta ai giovani professionisti del settore MICE

L'azienda socia di Federcongressi&eventi ha istituito una borsa di studio in memoria del collega prematuramente scomparso. La candidatura dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2025.

Studio Visio, azienda socia di Federcongressi&eventi specializzata nel settore dei servizi alla comunicazione, ha istituito una borsa di studio in memoria del collega Iacopo Tagliabue per onorarne il ricordo e i valori che hanno guidato la sua carriera.

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore congressuale e degli eventi, Tagliabue è stato un punto di riferimento per professionalità, integrità e capacità relazionali. Leader e promotore del lavoro di squadra, ha saputo valorizzare ogni collaboratore con attenzione, rispetto e una visione chiara degli obiettivi. Dotato di grandi doti umane, era capace di ascoltare e guidare anche nei momenti più complessi, trasmettendo fiducia e lucidità.

Per tramandare il suo spirito e investire nelle nuove generazioni del settore dei congressi e degli eventi Studio Visio finanzierà una borsa di studio che coprirà integralmente il costo di iscrizione alla 29ª edizione del Master in Meeting Management organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Federcongressi&eventi. Il Master si terrà a Bologna da ottobre 2025 ad aprile 2026.

Come candidarsi alla borsa di studio

Possono presentare domanda per la borsa di studio project leader junior con esperienza professionale inferiore ai 3 anni che lavorano in aziende associate a Federcongressi&eventi.

La candidatura dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2025 scrivendo all’indirizzo e-mail federcongressi@federcongressi.it e allegando: curriculum vitae accompagnato dalla lettera di referenze da parte dell’azienda in cui il candidato lavora e un breve testo in cui il candidato esprime la propria visione in merito alle motivazioni che lo hanno spinto ad entrare nel settore MICE, alle ragioni alla base della candidatura e dell’interesse ad approfondire le tematiche trattate dal Master e alla propria idea di sviluppo professionale nel settore.