
Mice
MPI Italia sceglie Fiuggi per la 34ma Convention, appuntamento annuale della meeting industry italiana. Sarà dal 27 al 29 giugno 2025
MPI Italia annuncia con entusiasmo che la 34a edizione della sua Convention annuale si terrà a Fiuggi, dal 27 al 29 giugno 2025, rinnovando così il tradizionale appuntamento estivo della community della meeting industry italiana.
Dopo il successo delle edizioni precedenti a Genova nel 2024 e in Sicilia nel 2023, MPI Italia torna a scegliere una destinazione ricca di natura, storia e tradizioni, puntando su Fiuggi e la suggestiva area della Ciociaria per riunire professionisti del settore, soci e non soci del Chapter italiano.
Fiuggi, nota a livello internazionale per aver ospitato il G7 2024, per le sue terme e le proprietà curative delle sue acque, rappresenta una destinazione MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) in forte crescita, grazie anche al recente completamento del Palazzo dei Congressi, un centro congressi moderno che valorizza la storica Fonte Bonifacio VIII e offre spazi di alta qualità per eventi e convegni.
La città, situata ai piedi dei Monti Ernici, è un perfetto connubio tra benessere, natura e cultura e si sta affermando come polo di eccellenza nel Lazio per il turismo congressuale e leisure.
L’evento MPI Italia 2025 sarà ospitato presso l’Hotel Ambasciatori Place e l’Hotel Silva Splendid, strutture che garantiranno accoglienza e servizi di alto livello per i partecipanti.
Il Convention Bureau Roma e Lazio insieme alla Municipalità di Fiuggi e al Comitato Organizzatore locale, ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare la candidatura di Fiuggi, destinazione con un potenziale MICE ancora tutto da valorizzare e promuovere. La Ciociaria, territorio che circonda Fiuggi, è ricca di tradizioni culturali e folcloristiche e offrirà un’esperienza autentica del patrimonio locale.
Luisa Bianco, Presidente MPI Italia 2025, dichiara: “Siamo entusiasti di annunciare Fiuggi come sede della nostra Convention annuale. Questo territorio, ricco di natura e tradizioni, rappresenta un’opportunità straordinaria per la nostra community. Ringraziamo il Convention Bureau Roma e Lazio, il Comune di Fiuggi e il Comitato Organizzatore locale per il loro prezioso sostegno. Siamo certi che insieme sapremo valorizzare al meglio le eccellenze di Fiuggi e della Ciociaria per la meeting industry” e conclude “La scelta di Fiuggi per la 34a Convention MPI Italia rappresenta un riconoscimento della crescita e del valore di questo territorio, che unisce benessere, cultura, tradizioni e nuove opportunità per il turismo congressuale e d’affari, confermandosi come una meta di riferimento nel panorama italiano della meeting industry”.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini:“Dopo gli eventi di fine 2024 e inizio 2025 che hanno dato ulteriore slancio all’azione dell’Amministrazione finalizzata a valorizzare la Destinazione turistica Fiuggi anche nel segmento MICE, anche in questo primo semestre 2025 Fiuggi viene scelta come sede per un importante evento in questo strategico segmento del turismo, accogliendo la Convention annuale di MPI”
Onorio Rebecchini, Presidente del Convention Bureau Roma e Lazio, afferma: “Il Convention Bureau Roma e Lazio supporta attivamente lo sviluppo della destinazione Fiuggi nel segmento MICE. In sinergia con la Regione Lazio e il Comune di Fiuggi, stiamo portando avanti un progetto condiviso per ampliare il posizionamento della città come destinazione congressuale competitiva a livello nazionale e internazionale, anche grazie al nuovo ‘Fiuggi Centro Congressi & Eventi’, a un sistema ricettivo di qualità e a un territorio capace di offrire esperienze autentiche e su misura. La scelta di Fiuggi per ospitare la 34a Convention MPI Italia rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto e, anche in questa occasione, saremo al fianco della destinazione per valorizzarne il potenziale, in piena coerenza con la nostra mission di promuovere l’eccellenza del territorio regionale.