People

Carla Sibilla confermata Presidente di Meet in Liguria per il triennio 2022-2024

Il Consorzio di cui fanno parte Convention Bureau Genova, Porto Antico di Genova – Centro Congressi, Portofino Coast, Consorzio Turistico Riviera Incoming, Ente Fiera Provincia di Savona, Consorzio turistico “Golfo dei Poeti, propone il meglio dell’offerta MICE del territorio ligure, riferita sia ai grandi congressi, sia alle iniziative corporate ed incentive.

Carla Sibilla, past President ed attuale membro del Consiglio d’Amministrazione di Convention Bureau Genova, è stata riconfermata Presidente di Meet in Liguria per il triennio 2022-2024.

La Presidente, eletta all’unanimità dall’Assemblea dei Soci del 12 maggio, rimarrà in carica per altri tre anni.

Il Consorzio Meet in Liguria - di cui fanno parte Convention Bureau Genova, Porto Antico di Genova – Centro Congressi, Portofino Coast, Consorzio Turistico Riviera Incoming, Ente Fiera Provincia di Savona, Consorzio turistico “Golfo dei Poeti – propone il meglio dell’offerta MICE del territorio ligure, riferita sia ai grandi congressi, sia alle iniziative corporate ed incentive.

Il Consorzio è nato oltre 20 anni fa grazie all’importante progetto di collaborazione con la Regione Liguria e l’Agenzia Regionale In Liguria, nel comune obiettivo di creare iniziative volte alla promozione ed allo sviluppo del turismo congressuale.

La Meeting Industry costituisce da sempre un elemento di forte impatto per tutto il territorio e ha un ruolo importante nel sistema economico locale, promuovendo investimenti, commercio, comunicazioni e tecnologia.

“L’efficace azione promozionale svolta dal Consorzio risulta ancora più strategica in una fase di crescita post-pandemia in cui destagionalizzazione e consolidamento della destinazione diventano fondamentali anche per il complessivo settore turistico” afferma la Presidente Carla Sibilla.

La sinergia creatasi tra Meet in Liguria, la Regione Liguria e l’Agenzia Regionale In Liguria è uno dei più eccellenti esempi di fattiva collaborazione tra pubblico e privato - prosegue la Presidente – e la condivisione degli obiettivi e delle strategie sono le carte vincenti per una promozione del territorio sempre più coesa ed efficiente”.