People

Giulio Pastore è il nuovo Commercial Director per l’Italia di ManpowerGroup

La multinazionale attiva nelle global workforce solutions incarica il nuovo direttore commerciale per la filiale italiana che dovrà implementare la strategia del Gruppo attraverso un approccio nuovo e distintivo al mercato.

ManpowerGroup - multinazionale attiva nelle global workforce solutions – annuncia la nomina di Giulio Pastore (nella foto) come Commercial Director Italy. Con questo ruolo, Pastore guiderà la funzione della Direzione Commerciale e avrà la responsabilità di implementare con successo la strategia del Gruppo attraverso un approccio nuovo e distintivo al mercato.

Con un’esperienza ultraventennale all’interno di diverse realtà e, più in generale, sullo sviluppo di business in mercati altamente competitivi, Giulio Pastore ha consolidato un percorso professionale poliedrico in gruppi italiani e internazionali, come Artemide, Technogym e Maserati, solo per citarne alcuni. Entra in ManpowerGroup dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità che gli hanno permesso di sviluppare competenze nella creazione e gestione di team complessi e multiculturali, nel riposizionamento di brand e nella penetrazione di nuovi mercati, anche attraverso una forte focalizzazione sull’innovazione e sulla strategia digitale.

Sono entusiasta di entrare a far parte di ManpowerGroup, specie in un momento come questo in cui il mondo del lavoro sta rapidamente cambiando, spinto da una serie di fattori che lo stanno rinnovando da diverse prospettive – ha dichiarato Giulio Pastore, Commercial Director Italy di ManpowerGroup, che continua – Nell’attuale contesto, le aziende affrontano complessità crescenti, dovute al divario di competenze e al talent mismatch, fattori ancora più enfatizzati dall’accelerazione dei trend legati alla transizione digitale ed ecologica favorita dai fondi del PNRR. ManpowerGroup, grazie a servizi differenziati e mirati sulle esigenze del mercato, rappresenta un partner fondamentale per superare le sfide che il mercato impone alle imprese. L’unicità dei servizi e delle competenze offerti sarà dunque basilare, non solo per il successo dei nostri clienti, ma anche per la crescita del Gruppo”.