DHS Event Solution 
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DHS Event Solution cavalca l'onda dell'innovazione e investe sulla trasformazione tecnologica

Un nuovo video mostra il lato più tecnologico degli eventi e della live communication, dalla Virtual Reality al Mapping 3D, passando per il Digital Signage.

Il mondo degli eventi vive una fase di innovazione significativa e rinnovarsi è la parola chiave vincente. Un nuovo video mostra il lato più tecnologico di DHS Event Solution (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda del partner).

Come abbiamo visto recentemente in occasione del Bea Educational 2017, uno degli appuntamenti più importanti legati al mondo della comunicazione organizzati da ADC Groupl'evento è oggi uno strumento inserito nella strategia globale di comunicazione. “Tempo fa - ha ricordato Salvatore Sagone, presidente di ADC Group - ho scritto un editoriale dicendo che 'Gli eventi sono morti'. Il senso di questa espressione risiede proprio nella consapevolezza che il medium è oggi visto dalle aziende come una delle declinazioni del messaggio di comunicazione e che le operazioni one shot non possono sopravvivere da sole e non sono efficaci se non vengono inserite in un conteso più ampio". 

Le keywords per il 2017 legate agli eventi, come emerso nell’ambito del Bea, sono #Livecommunication e #Digitalizzazione. Il settore dunque si evolve, la digitalizzazione investe gran parte delle tecnologie e i mezzi diventano sempre più virtuali. DHS Event Solution cavalca l'onda dell'innovazione e sta investendo molto sulla trasformazione tecnologica.

I visori indossabili di Virtual Reality, che vedono già larga applicazione anche nei Musei che si trasformano in ambienti interattivi e scenografici, permettono agli utenti di potersi spostare a 360° nell'ambiente 3D. È uno strumento utilizzabile in maniera creativa e sensazionale in moltissimi contesti, in particolare negli eventi, garantendo grandi effetti.

Il Mapping 3D, la forma per eccellenza di realtà aumentata, è un mezzo altrettanto spettacolare e in grado di far vivere una realtà immersiva totalizzante. Il principio che sfrutta è il giocare sull'illusione ottica tra la superficie reale e la sua seconda "pelle" virtuale, alterando la percezione visiva ed arricchendo la percezione sensoriale umana con una mappatura a 360° gradi.

DHS Event Solution punta anche sul Digital Signage, lo strumento visivo che utilizziamo ormai abitualmente nelle nostre vite ed emblema dell'Internet of Things che fa un uso intelligente e informativo delle tecnologie. Il Digital Signage, che può essere applicato ai più disparati contesti, è uno strumento sicuramente indispensabile negli eventi. È costituito da un Totem multimediale che, insieme ad un’App permette la fruizione, la personalizzazione e la distribuzione di contenuti su display touchscreen. interattivi. Si applica facilmente a qualsiasi tipologia di evento: per mostrare il programma delle giornate, per consultare la tv in streaming o più semplicemente come mezzo per creare engagement con la Mirror Camera per il Photo-Selfie.

DHS Event Solution ha creato il suo personale Digital Signage, il MiNDS, nato dalla recente acquisizione della Stratup IntegraLab, uno spin off tecnologico dedicato alla creazione di software e prodotti digitali multimediali.

E se evento vuol dire immersione, non può che voler dire anche coinvolgimento. Da qui è nato un software tool, In-Twitt, che, in tempo reale, consente di moderare e selezionare soltanto i tweet che si scelgono di proiettare sullo schermo/ledwall. Attraverso applicazioni aggiuntive sarà anche possibile monitorare l’andamento dei trend topic con analytics, infografiche, widgets e dashboard dedicate, lanciare concorsi social o sondaggi real time per coinvolgere gli utenti durante gli eventi.

Si riuscirà anche ad acquisire i dati degli utenti che partecipano all’evento conoscendo profili social per attività di marketing. DHS Event Solution punta anche ai Live Show e al settore della Gamification.

MG