Evento b2c

Baroloburnello alle Officine del Volo

Tutto pronto per la quarta edizione della kermesse dedicata ai grandi del Barolo e del Brunello di Montalcino. Sabato 18 novembre dalle ore 14.00 alle 18.30 e domenica 19 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00, produttori di fame internazionale mostreranno le proprie creazioni ai banchi d’assaggio.

Officine del Volo (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda della location) sarà cornice dell’evento Barolobrunello, IV edizione della kermesse dedicata ai grandi del Barolo e del Brunello di Montalcino. Sabato 18 novembre dalle ore 14.00 alle 18.30 e domenica 19 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00, produttori di fame internazionale mostreranno le proprie creazioni ai banchi d’assaggio. Palcoscenico dell’evento Officine del Volo, location di prestigio che fonde atmosfere dell’industria dei primi del Novecento con elementi architettonici e di design contemporanei.

L’evento Barolobrunello, inserito in un ambiente unico ed intriso di storia, vuole essere un’esperienza sensoriale dove il tema del vino e del gioco saranno il filo conduttore  

Due mondi apparentemente inconciliabili si incontrano con molti punti in comune: si beve in compagnia così come si gioca in gruppo. Il gioco non è solo per bambini infatti, nell’iniziativa si continua  a giocare da grandi rispettando le regole e anche senza competere, per il puro piacere della scoperta di nuovi profumi, nuovi sapori, nuovi panorami e nuove persone dando spazio a fantasia e libertà. Ed è per questo che durante i due giorni di degustazione ogni produttore sarà caratterizzato da una propria unicità che ricondurrà ad un giocattolo storico, simbolo dello stile e della propria casa vinicola.

Anche in questa edizione 2017 parteciperanno alcuni dei produttori scelti nelle scorse edizioni in modo autonomo e indipendente dal team di WineZone con l’inserimento di numerose interessanti aziende selezionate, per un totale di più di 50 cantine.

Tra i partecipanti:

Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria Fratelli, Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Agricola Josetta Saffirio, Boroli, Bric Cenciurio, Cascina Chicco, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Comm G.B. Burlotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Giacomo Borgogno & Figli, Giacomo Fenocchio, Giulia Negri, Marengo Mario, Massolino-Vigna Rionda, Mauro Veglio Az. Agr., Oddero Poderi e Cantine, Pelassa, Principiano Ferdinando, Renato Ratti, Roberto Voerzio, Silvano Bolmida, Vietti

 Altesino, Argiano, Az. Agr. Ventolaio, Banfi, Baricci, Canalicchio di Sopra, Capanna, Caprili, Castiglion del Bosco, Cava d'Onice, Col d’Orcia, Cortonesi La Mannella, Cupano, Fuligni, Il Bosco di Grazia, Il Marroneto, La Gerla, Lisini, Mastrojanni, Pietroso, Podere Salicutti, Poggio di Sotto, Sanlorenzo, Sesti, Talenti, Tenuta Le Potazzine, Terre Nere Campigli Vallone, Uccelliera.

Duecentocinquanta sono gli ingressi disponibili per ogni giornata, acquistabili su www.barolobrunello.it. Tante le sorprese prima dell’evento comunicate in anteprima sui social network dedicati, Facebook e Instagramm.

MG