Evento b2c

Col Vetoraz torna a Venezia tra i protagonisti di 'Gusto in scena'

Al via la decima edizione dell'appuntamento enogastronomico ideato da Lucia e Marcello Coronini, che tornerà in laguna domenica 25 e lunedì 26 febbraio. Ancora una volta, sarà presente l'azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene, che mostrerà i propri vini. Inoltre, verrà presentato il progetto 'La cucina del Senza', il nuovo stile di cucina che esclude nelle pietanze la presenza di grassi, sale e zuccheri aggiunti.

Domenica 25 e lunedì 26 febbraio Col Vetoraz tornerà in laguna tra i protagonisti di 'Gusto in scena', l’appuntamento enogastronomico ideato da Lucia e Marcello Coronini che festeggia i suoi 10 anni e tradizionalmente ospitato alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

La presenza all’evento dell’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene è ormai consolidata. Nell’ambito della sezione 'I magnifici Vini', ecco le annate 2017 che quest’anno si potranno degustare a Venezia: il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, vino ottenuto dalle uve coltivate sulla zona del Cartizze alto, conosciuto come Mont del Cartizze, il Valdobbiadene DOCG Brut Dosaggio Zero, proveniente dalle colline più favorevolmente esposte della zona di Valdobbiadene, un vino assolutamente secco ma capace di mantenere una rotondità vellutata con note di agrumi, rosa, acacia e floreali di pesca bianca, pera, mela. Infine, il Valdobbiadene DOCG Extra Dry dal gusto equilibrato e dai toni eleganti con profumi fruttati.

Un territorio che si trova a un passo dal diventare Patrimonio Unesco, e al quale i soci e l’intero staff di Col Vetoraz, dedicano quotidianamente un impegno dove il rispetto e la passione giocano una parte fondamentale. Il fulcro della manifestazione è il progetto de 'La Cucina del Senza', il nuovo stile di cucina che esclude nelle pietanze la presenza di grassi, sale e zuccheri aggiunti e che quest’anno, in omaggio alla città di Venezia, si focalizzerà sul tema delle spezie. 'La Cucina del Senza' è oggi diventata un marchio internazionale che ha anticipato nuove tendenze per un consumatore attento non solo al piacere, ma anche alla propria salute.