Evento b2c
Corriere.it a Londra con un desk dedicato alle Olimpiadi
Il sito viene aggiornato in tempo reale sia per quanto riguarda i contenuti giornalistici, con le cronache degli eventi non solo sportivi ma anche di costume che ruotano intorno ai giochi, sia per quanto riguarda le immagini delle gare, degli eventi collaterali e dei personaggi presenti all’Olimpiade.
Il Corriere della Sera si prepara a dare copertura online all’Olimpiade di Londra con un desk dedicato, distaccato nel cuore dell’area olimpica. Il sito Londra 2012, al quale si accede dalla homepage di Corriere.it, sarà infatti realizzato per la prima volta direttamente dalla sede dei Giochi dai giornalisti della redazione.
Il sito viene aggiornato in tempo reale sia per quanto riguarda i contenuti giornalistici, con le cronache degli eventi non solo sportivi ma anche di costume che ruotano intorno ai giochi, sia per quanto riguarda le immagini delle gare, degli eventi collaterali e dei personaggi presenti all’Olimpiade. Particolarmente ricca anche la sezione video: nel media player dedicato, si potrà scegliere tra interviste ai protagonisti e servizi su tutto quanto accadrà nelle due settimane di Londra2012.
Il sito offre un’ampia sezione con tutte le informazioni statistiche, le schede degli atleti italiani e stranieri, la storia e le curiosità delle Olimpiadi. Il calendario delle gare è interattivo e permette di scegliere per data e specialità, ottenendo subito la scheda desiderata con orari di gara e finale e gli italiani in gara in quella specialità. In tempo reale vengono riportati sia i risultati finali di ogni singola gara sia gli aggiornamenti del medagliere.
Ampio spazio infine ai social media nella prima edizione dei Giochi che sarà caratterizzata soprattutto da Twitter. I lettori potranno seguire i tweet degli inviati del Corriere e quelli di decine di atleti italiani e stranieri in un flusso continuo via Scribble, riportato anche nella home di Corriere.it, insieme ai tweet satirici di Luca Bottura. Nel sito anche il blog Big Ben di Fabio Cavalera, corrispondente del Corriere, e la rubrica Flash da Londra di Aldo Cazzullo.