Evento b2c
I fan della community DMax scalano la Diamond Tower di Milano per il rebranding di Gatorade
24 piani, 702 gradini e una vertical run senza precedenti per la brand partnership ideata da Discovery Media per Gatorade. Declinazione on air e online su DMax.
Discovery Media
ha ideato un inedito progetto di brand partnership
per la campagna di rebranding di
Gatorade, il noto marchio di sport drink,
lanciando ' La scintilla dentro': una straordinaria vertical run che ha coinvolto la community DMAX e che ha previsto una promozione online e on air su DMAX.
Sabato 24 maggio a partire dalle 14:30, 100 runner reclutati online attraverso il minisito realizzato ad hoc per Gatorade all’interno del sito ufficiale di DMAX, si sono sfidati per 'scalare' i 702 gradini della Diamond Tower di Milano per un totale di 24 piani.
Gli aspiranti vertical runner hanno inoltrato la loro candidatura online compilando un form sul minisito dedicato, rispondendo ad alcune domande a tema sportivo ma soprattutto raccontando 'il momento sportivo in cui hai sentito accendersi dentro di te la scintilla che ti ha portato a superare i tuoi limiti'.
Un’applicazione ha convertito poi la risposta alla domanda ’Cosa vorresti urlare al mondo una volta arrivato in cima alla Diamond Tower?’ in una card che ha consentito ai candidati di creare un proprio avatar, sempre legato allo sport, personalizzabile e condivisibile sui social media.
Una giuria composta dalla redazione di DMax ha selezionato le 100 card e i 100 partecipanti più motivati e più in linea con lo spirito dei due brand che hanno avuto accesso all’evento.
La sfida ha visto una promozione on air attraverso uno spot da 15”, lanciato in contemporanea su DMax e i suoi canali web, prodotto dalla D-Agency di Discovery Media con una call to action che invitava a visitare il minisito per raccontarsi e candidarsi così per la gara.
Sabato 24 maggio a partire dalle 14:30, 100 runner reclutati online attraverso il minisito realizzato ad hoc per Gatorade all’interno del sito ufficiale di DMAX, si sono sfidati per 'scalare' i 702 gradini della Diamond Tower di Milano per un totale di 24 piani.
Gli aspiranti vertical runner hanno inoltrato la loro candidatura online compilando un form sul minisito dedicato, rispondendo ad alcune domande a tema sportivo ma soprattutto raccontando 'il momento sportivo in cui hai sentito accendersi dentro di te la scintilla che ti ha portato a superare i tuoi limiti'.
Un’applicazione ha convertito poi la risposta alla domanda ’Cosa vorresti urlare al mondo una volta arrivato in cima alla Diamond Tower?’ in una card che ha consentito ai candidati di creare un proprio avatar, sempre legato allo sport, personalizzabile e condivisibile sui social media.
Una giuria composta dalla redazione di DMax ha selezionato le 100 card e i 100 partecipanti più motivati e più in linea con lo spirito dei due brand che hanno avuto accesso all’evento.
La sfida ha visto una promozione on air attraverso uno spot da 15”, lanciato in contemporanea su DMax e i suoi canali web, prodotto dalla D-Agency di Discovery Media con una call to action che invitava a visitare il minisito per raccontarsi e candidarsi così per la gara.
La vertical run è stata integralmente ripresa dalle telecamere di DMax e il reportage dell’evento verrà mandato on air su DMAX in pillole da 120” all’interno di contesti editoriali in target per trasmettere la forte passione e carica emotiva che anima tutta la corsa e sarà disponibile online su www.lascintilladentro.dmax.it/
.
L’intera iniziativa prevede, inoltre, una promozione sinergica anche sui canali social di DMax e Gatorade.
Questo progetto di brand partnership firmato Discovery Media vede due brand come Gatorade e DMax affini per posizionamento e target, soprattutto da quando il contenuto sportivo è entrato a far parte dell’offerta editoriale del canale, lanciare un’iniziativa inedita.
L’intera iniziativa prevede, inoltre, una promozione sinergica anche sui canali social di DMax e Gatorade.
Questo progetto di brand partnership firmato Discovery Media vede due brand come Gatorade e DMax affini per posizionamento e target, soprattutto da quando il contenuto sportivo è entrato a far parte dell’offerta editoriale del canale, lanciare un’iniziativa inedita.