Evento b2c

Grande successo a Milano per l’iniziativa ‘Pay With Plastic’ di Corona: oltre 2.000 i partecipanti e 200 kg di plastica raccolti in 4 giorni. L’installazione è stata ideata e realizzata da Mktg

L’esposizione dell’Onda sul Naviglio Grande è stata prolungata fino al 30 giugno, per poi raggiungere le località toccate dal Jova Beach Party. L'iniziativa fa leva su un’installazione di plastica realizzata con il recupero e il riciclo di circa 15 metri cubi di materiale. Di fianco all’onda una plastic machine per promuovere l’iniziativa 'Pay With Plastic', che permette a chi vi inserisce una bottiglietta di plastica di ricevere in cambio un coupon che dà diritto a una bottiglia di Corona gratuita.

200 kg di plastica riciclati in soli 4 giorni da 2.000 persone. Una raccolta senza precedenti quella messa in campo con il progetto Pay With Plastic che, dal 5 al 9 giugno a Milano, ha regalato una birra Corona in cambio di una bottiglia di plastica da riciclare.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

L’iniziativa a firma del brand Corona fa parte del progetto Protect Paradise che mette al centro la tutela del territorio partendo da piccoli gesti quotidiani, con l’obiettivo di ispirare il cambiamento. Al centro, dunque, l’iniziativa Pay With Plastic, che ha permesso in occasione della Ocean’s Week 2019 di inserire una bottiglietta di plastica nell’apposita plastic machine posizionata in Ripa di Porta Ticinese 43 così da ricevere in cambio un coupon per una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che hanno aderito all’iniziativa (Elita BAR, Mag Cafè, Sugar e Ugo).

MKTG, agenzia di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis Network, è stato affidato il compito di trasformare in una comunicazione unconventional il lancio del progetto nella città di Milano (LEGGI NEWS). Così due ‘semplici muri’ di circa 150 mq l’uno sono stati dipinti con le creatività della campagna ‘Corona Protect Paradise’, ossia tinti con i colori del mare, della spiaggia e del cielo, per celebrare l’oceano e le sue bellezze. Il tutto in ripa di Porta Ticinese all'altezza del numero civico 39 e del numero 43. 

Alla base dei muri un’imponente onda: un’installazione di plastica realizzata con il recupero e il riciclo di circa 15 metri cubi di materiale, oltre 12.000 pezzi tra bottigliette e bicchieri. Di fianco all’onda, una plastic machine per promuovere l’iniziativa 'Pay With Plastic', che permette a chi vi inserisce una bottiglietta di plastica di ricevere in cambio un coupon che dà diritto a una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa.

Un gesto simbolico che ha incentivato molti cittadini a ridurre concretamente i consumi di plastica e a non inquinare. Ogni giorno sono stati raccolti in media 50kg di plastica grazie a un viavai di 2000 persone. Numeri che ben rappresentano gli intenti del progetto.

L’imponente onda di plastica che sovrasta la plastic machine, composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220 kg, con oltre 12.000 bottigliette e bicchieri, visto il grande successo ottenuto, resterà in esposizione fino al 30 giugno sul Naviglio Grande. Poi, sarà pronta per la sua estate in tour per l’Italia, raggiungendo le località toccate dal Jova Beach Party.  Corona sarà infatti partner del progetto, per lasciare le location che ospiteranno le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”, nella convinzione che siano un paradiso in cui non c’è posto per la plastica e che si debba partire dai piccoli gesti per proteggerle.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono, in costante aggiornamento, su www.protectparadise.com.

MG