Evento b2c

'Smammas', arriva la band delle mamme ironiche e impegnate

Un messaggio sociale rilevante tradotto, con ironia, in un brano R&B. Questa la strategia adottata dalle 'Smammas', la nuova band composta da quattro madri italiane preoccupate per il futuro dei propri figli. La band si è presentata con un evento a Milano la sera del 1° ottobre. Ideazione e regia a cura di Burson Marsteller. 
band, tutta al femminile, fa il suo ingresso sulla scena musicale italiana con una hit che ha tutte le carte in regola per diventare la colonna sonora dell’autunno 2012. Le Smammas hanno fatto la loro prima apparizione in pubblico presso la Dream Factory a Milano, lanciando in anteprima la loro hit 'Smamma'. Più di 120 secondi di musica responsabile ai tempi del web 2.0: un vero e proprio inno all'Indipendenza. futuro incerto dei loro figli e dei ragazzi di tutta Italia. Le Smammas hanno un comune denominatore: la passione per la musica e la voglia di combattere per l’indipendenza dei propri ragazzi. 
un trentenne su tre vive ancora con i genitori. Complice la Crisi, ovviamente, ma non solo. problema comune a una mamma italiana su tre. opinione pubblica il tema, tutto italiano e tornato d’attualità proprio in questi giorni:  una hit il cui testo riprende le raccomandazioni tipiche dei genitori ('Questa casa non è un albergo', 'Io non sono la tua cameriera'; oppure 'Metti la maglia'...).semiserio. Le Smammas si prendono in giro, parlano il linguaggio dei loro figli, vogliono incoraggiarli a tirare fuori questo problema e a trovare insieme la soluzione. E per farlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti i ragazzi e ragazze italiani e, ovviamente, della musica, in particolare, l’R&B. Hanno dunque scelto questo linguaggio per lanciare il loro messaggio, la loro filosofia, che si può riassumere in quello che loro chiamano lo Smammanifesto:A tutti i figli. E a tutte le mamme. Crediamo in un Paese dove i giovani diventino indipendenti prima di essere vecchi.Crediamo nei sogni dei ragazzi e nella loro realizzazione.Crediamo nei fatti concreti e non nelle raccomandazioni.Crediamo in Internet e nella sua capacità di diffondere messaggi giusti.Crediamo nella musica e nella sua capacità di parlare a tutti.Crediamo che in una Società di grandi numeri, quattro sia il numero perfetto da cui partire.Crediamo nel future scritto oggi, non ieri.Crediamo nella consapevolezza e nella condivisione.Crediamo in questa battaglia e nel vostro appoggio.Che siate figli o mamme, l’indipendenza è più vicina di quanto pensiate.State con noi.
band.jpg
impegni a trovare delle soluzioni. Per arrivare qui abbiamo dovuto superare una buona dose di timidezza, però ora vogliamo lanciare un concreto messaggio".YouTube.Burson Marsteller.