Evento b2c
'Smammas', arriva la band delle mamme ironiche e impegnate
Un messaggio sociale rilevante tradotto, con ironia, in un brano R&B. Questa la strategia adottata dalle 'Smammas', la nuova band composta da quattro madri italiane preoccupate per il futuro dei propri figli. La band si è presentata con un evento a Milano la sera del 1° ottobre. Ideazione e regia a cura di Burson Marsteller.
un trentenne su tre vive ancora con i genitori. Complice la Crisi, ovviamente, ma non solo. problema comune a una mamma italiana su tre. opinione pubblica il tema, tutto italiano e tornato d’attualità proprio in questi giorni: una hit il cui testo riprende le raccomandazioni tipiche dei genitori ('Questa casa non è un albergo', 'Io non sono la tua cameriera'; oppure 'Metti la maglia'...).semiserio. Le Smammas si prendono in giro, parlano il linguaggio dei loro figli, vogliono incoraggiarli a tirare fuori questo problema e a trovare insieme la soluzione. E per farlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti i ragazzi e ragazze italiani e, ovviamente, della musica, in particolare, l’R&B. Hanno dunque scelto questo linguaggio per lanciare il loro messaggio, la loro filosofia, che si può riassumere in quello che loro chiamano lo Smammanifesto:A tutti i figli. E a tutte le mamme. Crediamo in un Paese dove i giovani diventino indipendenti prima di essere vecchi.Crediamo nei sogni dei ragazzi e nella loro realizzazione.Crediamo nei fatti concreti e non nelle raccomandazioni.Crediamo in Internet e nella sua capacità di diffondere messaggi giusti.Crediamo nella musica e nella sua capacità di parlare a tutti.Crediamo che in una Società di grandi numeri, quattro sia il numero perfetto da cui partire.Crediamo nel future scritto oggi, non ieri.Crediamo nella consapevolezza e nella condivisione.Crediamo in questa battaglia e nel vostro appoggio.Che siate figli o mamme, l’indipendenza è più vicina di quanto pensiate.State con noi.

impegni a trovare delle soluzioni. Per arrivare qui abbiamo dovuto superare una buona dose di timidezza, però ora vogliamo lanciare un concreto messaggio".YouTube.Burson Marsteller.