Evento b2c

Vi.Vite, un successo firmato Lievita: 4.000 ingressi in due giorni

La manifestazione che si è svolta dal 25 al 26 novembre presso lo spazio Le Cavallerizze di Milano, commissionata dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, ha registrato in solo due giornate 4.000 ingressi, con oltre 300 persone che hanno partecipato a workshop e seminari.

Lievita, la società specializzata nel settore agroalimentare partecipata dal gruppo Cev Holding, racconta i numeri di Vi.Vite, il nuovo festival ideato dall’agenzia milanese per comunicare un mondo vinicolo in cui il vino “parla la lingua di tutti”, attraverso una dialettica diretta e impattante più vicina al consumatore finale.

La manifestazione che si è svolta dal 25 al 26 novembre presso lo spazio Le Cavallerizze di Milano, commissionata dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, ha registrato in solo due giornate 4.000 ingressi, con oltre 300 persone che hanno partecipato a workshop e seminari.

Tra gli ospiti non solo amanti del vino ma nomi noti come Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati, l’assessore al commercio, moda ed eventi del Comune di Milano, Cristina Tajani e Lino Banfi, volto celebre che ha inaugurato la manifestazione.

Lievita ha raccontato ogni singolo aspetto del sistema vinicolo cooperativo attraverso l’ideazione di un format coinvolgente con più di 40 attività di engagement tra workshop, talk, degustazioni, lecture, contenuti musicali e show.

Molti gli esperti di settore che hanno preso parte alla kermesse: 138 accrediti stampa, con firme e volti importanti del giornalismo italiano da Gioacchino Bonsignore conduttore di “Gusto”, Marcello Masi del Tg2, al noto giornalista enogastronomico Daniele Cernilli, Andrea Grignaffini, direttore di “Spirito DiVino” e Pier Bergonzi, vice direttore di Gazzetta dello Sport.

Un numero di presenze importante - più di 300 - è stato registrato anche alla serata di degustazione “3 bicchieri cooperativi” dedicata agli addetti ai lavori.

“L’ideazione e lo sviluppo del progetto Vi.vite è stato entusiasmante. Dopo aver compreso gli obiettivi del cliente il nostro team ha lavorato costantemente per la realizzazione di una strategia trasversale, in grado di coinvolgere con differenti attività un’ampia audience attraverso i valori principali che contraddistinguono il sistema vinicolo italiano” afferma Federico Gordini, co-founder e direttore creativo di Lievita.

MG