Evento b2i

A Nova Yardinia Convention & Spa Resort due convention di tre case farmaceutiche

Coinvolti tutti gli spazi del Resort per ospitare le centinaia di delegati arrivati da Francia e Danimarca per vivere momenti di formazione ma anche di svago, networking e team building. Questa settimana, inoltre, è in svolgimento per il secondo anno consecutivo la managers’ conference di GameStop.
A Nova Yardinia Convention & Spa Resort è in pieno corso un mese di settembre all’insegna degli eventi. Sono ben tre le società farmaceutiche (una danese e le altre due francesi) che hanno concluso nei scorsi giorni e settimane le loro convention.

La prima convention, della società danese, si è tenuta dal 25 al 29 agosto e ha coinvolto circa 300 persone. L’azienda s’è riservata in esclusiva il cinque stelle Kalidria Thalasso Spa Resort e, per i momenti congressuali ufficiali, ha utilizzato la sala plenaria del Centro congressi Calané e la splendida location unconventional del Teatro dei Colori. Interessato anche l’altro cinque stelle del Resort, Alborea Eco lodge suites, 15 dei cui lodge sono stati riconvertiti in sale di sottocommissione all’interno della riserva. 

Molto belle le serate, di gala e informali, tutte a tema diverso: si segnalano in particolare una elegante cena tipica pugliese a bordo piscina e una frizzante cena barbecue in spiaggia con a seguire discoteca e bagno collettivo dei partecipanti. In più, un bellissimo team building in spiaggia con i partecipanti divisi in 16 squadre per numerosi giochi sportivi (calcio balilla umano, beach volley e tennis, canoa, nuoto ecc)

Il secondo evento, che ha riunito due farmaceutiche francesi, si è tenuto dall’8 al 12 settembre, e si è pertanto concluso da poco. Circa 550 gli ospiti. Anche qui c’era una struttura riservata in esclusiva (il quattro stelle Calané Hotel Village), più l’ala nuova del Valentino Grand Village (pure quattro stelle); limitati slot di camere anche su Alborea Eco lodge suites e Kalidria Thalasso Spa Resort. 

I momenti ufficiali si sono tenuti nella sala plenaria del Centro congressi Calané nonché nella sala collocata presso il ristorante del Valentino. Sempre presso il Valentino, ben 55 camere dell’ala nuova sono state adattate a salette da sottocommissione.
Numerosi i momenti post-event, cui gli ampi spazi del resort ben si prestavano in qualità e quantità. 
Dei molti, ricordiamo la cena nella spiaggia privata e un’altra cena, a bordo della piscina del Calané.

E non è finita: questa settimana è in svolgimento per il secondo anno consecutivo la managers’ conference di GameStop, alla quale partecipano oltre 500 personeappartenenti all’industria italiana e internazionale del videogame. 

La convention si tiene nel Teatro dei Colori e coinvolge alcune sale 'Coquì', il grill restaurant delValentino Grand Village e, per le feste, la spiaggia privata e la piscina del Valentino.

La stagione Mice prosegue per Nova Yardinia Resort sino alla fine di ottobre, con un evento di una casa cosmetica, un evento sindacale, uno internazionale di formazione universitaria e una continuativa attività di convention corporate.