
Evento b2i
Abilmente Roma, IEG raddoppia le date del Salone delle Idee Creative. Al via la prima delle due date pianificate per il 2024
Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group, arriva in Fiera a Roma dal 29 febbraio al 3 marzo, con un’edizione ricca di novità e spunti creativi per tutti gli appassionati di manualità. L’appuntamento, che di solito anima il quartiere fieristico romano a settembre, arriva nella Capitale per la prima volta anche a inizio anno, inserendosi all’interno del denso calendario 2024 di Abilmente, che vede 8 diversi appuntamenti in 4 diverse città: Milano, Torino, Roma e Vicenza.
Il Salone delle Idee Creative è il posto giusto dove trovare la giusta ispirazione, oltre a materiali e strumenti tecnici, consigli dai migliori insegnanti del fai da te e tanto spirito di condivisione con appassionati da tutta Italia.
Laboratori per ogni età, tra calligrafia, uncinetto, cucito sartoriale, oltre a mostre e installazioni artistiche. L’offerta è davvero variegata in tutte le sfumature della creatività e parteciparvi è un’occasione per apprendere nuove tecniche e mettere alla prova le proprie abilità manuali.
Abilmente è anche e soprattutto un’opportunità imperdibile per incontrare altri appassionati, condividere idee e consigli e scoprire le ultime tendenze del fai-da-te con la possibilità di imparare dai migliori crafter della community del Do It Yourself e realizzare oggetti unici e irripetibili con le proprie mani.
Esperti e principianti troveranno corsi e live show adatti al proprio livello in diverse discipline: tecniche per lavorare la lana cardata e il feltro, laboratori di cake design, tutorial di scrapbooking, gruppi di letture animate per bambini, riciclo creativo della carta e non solo.
La Via delle Idee di Abilmente è l’area del Salone che riunisce i migliori creativi del Belpaese che portano in fiera i loro suggerimenti e punti di vista sul mondo della creatività manuale. Seguendo i loro corsi e mettendo in pratica quanto imparato è possibile trasformare le proprie idee in realtà e replicare a casa oggetti unici fatti interamente a mano. Centinaia di creativi provenienti da tutta Italia sono pronti a condividere tutti i loro segreti. Il pubblico potrà quindi ammirare la maestria e dei migliori crafter del settore e lasciarsi guidare dalla loro passione in un caleidoscopio di estro creativo. Esplorare i diversi mondi della creatività non è mai stato così semplice, tutti i partecipanti potranno scoprire le ultime tendenze e dare libero sfogo all’immaginazione.