Evento b2i

Aim Group International è main partner della Lions Club International Convention Milano 2019

Oltre 25.000 i partecipanti attesi da tutto il mondo per l’annuale appuntamento internazionale dei Lions Club, che scopriranno la città attraverso numerosi eventi. La 102esima dell’evento dell’associazione umanitaria fondata nel 1917 si tiene a Milano dal 5 al 9 luglio 2019, al MiCo Milano Convention Center. Milano ha acquisito l’evento grazie all’impegno congiunto di un bid team composto da Fiera Milano Congressi, il Comune di Milano, Lions Club Italia e Aim Group International.

AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione, è main partner della 102esima Lions Club International Convention che si tiene a Milano dal 5 al 9 luglio 2019. Oltre 25.000 partecipanti e 150 delegazioni territoriali da tutto il mondo sono attese in città.

L'evento si terrà presto il MiCo Milano Convention Center e includerà numerosi eventi collaterali e sociali diffusi in tutta la città per diversi giorni. Sabato 6 luglio, per esempio, la spettacolare Parata Internazionale delle Nazioni attraverserà il centro città (da Porta Venezia a Piazza Duomo) e vedrà sfilare più di 10.000 delegati provenienti da 125 nazioni, indossando i propri costumi tradizionali e portando le bandiere dei propri Paesi e i gonfaloni dei Club.

Milano ha acquisito l’evento grazie all’impegno congiunto di un bid team composto da Fiera Milano Congressi, il Comune di Milano, Lions Club Italia e AIM Group International. Si è trattato di un importante risultato dal momento che la world convention in precedenza è giunta in Europa solo quattro volte, nel corso della lunga storia dell’associazione, ed è la prima volta che arriva in Italia. Lions Club ha stimato che questo mega evento contribuirà positivamente all’economia del turismo, dell’ospitalità e dei congressi generando una ricaduta economica stimata di 60 milioni di euro sulla destinazione.  

«Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a portare questo mega evento a Milano - sottolinea Gianluca Scavo (foto in alto, a destra), CEO di AIM Group International -. Lions Club ha una lunga tradizione anche in Italia e questo evento riuscirà a coinvolgere l’intera città, dalla grande parata ai numerosi eventi, progetti di servizio e momenti sociali realizzati ogni giorno. Siamo sicuri che questo evento lascerà una positiva impronta nella memoria dei milanesi».

AIM Group ha supportato l’organizzazione di questo complesso evento e, in virtù della profonda esperienza nella destinazione, ha sviluppato un programma personalizzato che offrirà ai delegati la possibilità di provare esperienze memorali nelle location più originali e tipiche che la città può offrire.

«I mega eventi sono tanto complessi e sfidanti quanto stimolanti - fa notare Gianluca Buongiorno (foto in alto, a sinistra), presidente AIM Group International -. Partecipando alla realizzazione di questo evento associativo globale riaffermiamo la nostra capacità di ideare soluzioni personalizzate ed efficaci per una variegata tipologia di settori, clienti, eventi e pubblico».

Valorizzando l’offerta culturale, artistica e gastronomica di Milano, AIM Group ha definito in modo personalizzato il programma sociale, le cene di gala, le attività di intrattenimento, e una vasta scelta di attività esperienziali, dagli show-cooking al safari fotografico, dai workshop allo shopping, dalle visite culturali alle escursioni sui vicini Laghi. Inoltre, AIM Group ha ideato dei pacchetti ad hoc di tour pre- e post-convention per dare ai delegati l’opportunità di scoprire le bellezze dell’Italia, visitando altre famose e affascinanti destinazioni, come Firenze, Venezia, Roma, Positano e la Costiera Amalfitana o la Sicilia.

MG