Evento b2i

Campari Barman Competition, serata 'in rosso' per la Finale. Firma MCM Comunicazione

L'agenzia è stata coinvolta sia nella parte creativa che in quella di produzione. L'evento si è svolto presso l'HQ Campari mercoledì 14 gennaio: un vero e proprio talent show, condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan. A fare da cornice, 12 corner con modelle in rosso Campari a rappresentare la storia dei cocktail, in linea con il Calendario 2015.
Grande serata 'in rosso' per la finale della Seconda Edizione della Campari Barman Competition tenutasi nella cornice dell’HQ Campari di Sesto San Giovanni (Mi) lo scorso 14 gennaio (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

L'agenzia MCM Comunicazione ha supportato Campari nell’organizzazione dell’evento che ha visto sfidarsi all’ultimo colpo di shaker i 13 barman finalisti, dopo un lunga selezione - tra oltre 830 iscritti - a cura di Campari AcademyPlanet One.

Una serata all’insegna della creatività, dello stile e, naturalmente, di Campari, l’aperitivo rosso per eccellenza. Nell’anno che vedrà Milano protagonista di Expo 2015 Campari, icona dell’aperitivo italiano nel mondo, ha chiesto ai barman di valorizzare le eccellenze e la tipicità del territorio anche nel mondo dei cocktail e dell’aperitivo. 

Un brief pienamente centrato da MCM Comunicazione, che è stata coinvolta sia nella parte creativa che in quella di produzione della Finale della Campari Barman Competition.

L’evento è stato un vero e proprio talent show, condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan, con numerosi contributi video, una maestosa scenografia caratterizzata da uno schermo led di circa 16 mt e uno stage imponente a forma di diamante. 

Sono state create 12 Experience legate al Calendario Campari 2015: 12 corner con splendide modelle in rosso Campari per conoscere la storia dei cocktail dell’aperitivo italiano per eccellenza e provarli. 

Il Conte Negroni, padrone di casa, ha dato il benvenuto agli ospiti e li ha accompagnati attraverso un tunnel segreto in un vero e proprio speakeasy, un bar in perfetto stile anni ’20 in cui gli ospiti hanno potuto rivivere la magia di quegli anni sulle note di un pianoforte d’epoca bevendo un cocktail Boulvardier rivisitato per l’occasione.

Grandi nomi nelle giurie coinvolte: tra questi i barman internazionali Tony Conigliaro e Luca Cinalli, gli astri nascenti Leonardo Leuci e Flavio Angiolillo, conduttori, tra l’altro, del fortunato talent show Mixologist, e The Maestro Salvatore Calabrese, coinvolto quest’anno come Mistery Client.

Madrina d’eccezione della giuria è Cristina Chiabotto, showgirl e conduttrice di numerosi programmi televisivi e radiofonici. 

Il barman Andrea Dracos si è aggiudicato il titolo di Campari Barman of the year 2015, raccogliendo il testimone dalla bartender Chiara Beretta vincitrice dell’anno scorso.