Evento b2i

Euromaster coinvolge la propria rete nel futuro. Convention a Bologna con Sinergie

Speech istituzionali, workshop, lancio di prodotto, reveal con spettacolo di parkour, momenti conviviali e cena di gala in location di prestigio. Il tutto accompagnato da contenuti visuali, video emozionali e allestimenti di impatto.
Bologna ha ospitato la convention di Euromaster, rete in franchising del Gruppo Michelin, (settore: pneumatici e manutenzione ordinaria della vettura).

Tre giorni, dedicati a oltre 200 affiliati, che hanno visto alternarsi speech istituzionali, workshop, un lancio di prodotto, la visita all’Autopromotec e diversi momenti conviviali.

Aperta dalla plenaria di Euromaster, la convention si è sviluppata poi con il lancio del nuovo pneumatico CrossClimate di Michelin. Questa parte è stata condotta da Alessio Viola, giornalista di Sky Tg24, e ha visto il reveal dello pneumatico introdotto da un adrenalinico spettacolo di parkour.

Il concept dell’evento ruotava attorno al claim 'L’energia della rete', valorizzato dalla creatività posta da Sinergie nelle impattanti scenografie, animate dall’incalzante regia di audio video e luci. I contenuti visuali e i video emozionali prodotti hanno infine immerso da tutte le prospettive ogni singolo partecipante.

Realizzati anche due affascinanti momenti conviviali. Palazzo De Rossi la location e un virtuoso duello a colpi di musica tra Saule Kilaite e il clarinettista Marino Delgado Rivilla la performance creata per l’occasione.

La cena di gala ha invece preso vita al Palazzo Re Enzo, dove la bellezza dei saloni affrescati è stata armonizzata all’ironia made in Zelig del trio comico I Boiler.

Oltre a curare tutta l’organizzazione e la logistica, Sinergie ha creato in fase pre evento una piattaforma digitale dedicata alla rete per un’attività di survey aziendale, realizzando un’importante interazione che ha generato dati e informazioni utili all’azienda prima di vivere la live experience curata in ogni minimo dettaglio.