Evento b2i
Faber celebra la Customer Service Week: l’azienda si prende cura dei dipendenti con un team building
Faber (www.faberspa.com), azienda specializzata nel settore delle cappe da cucina, celebra la Customer Service Week, ovvero la settimana di ottobre (dall'1 al 5) che tutto il mondo dedica a coloro che quotidianamente supportano e "coccolano" i clienti per garantirne sempre la massima soddisfazione.
Il 2018 segna il primo anno di partecipazione dell’azienda che, in occasione di questo evento, ha voluto ringraziare tutti coloro che svolgono ruoli a contatto con il cliente per ricordare la crucialità nella customer experience ed il contributo apportato ai risultati e al successo di Faber.
L’azienda ha coinvolto 20 dipendenti in un divertente laboratorio creativo: i partecipanti, divisi in gruppi, hanno affrontato golose prove di Cake design sotto l’esperta guida di maestri pasticceri. Per un intero pomeriggio i team, dotati degli strumenti necessari e dei materiali decorativi, hanno progettato e decorato dolci realizzando deliziose torte ispirate alla centralità del cliente per Faber.
Unendo i sapori e giocando con forme e colori, i team sono riusciti a creare delle piccole “opere d’arte” a tre dimensioni con pasta di zucchero, glasse, gel e praline coloratissime. Al termine della prova pratica, ogni squadra ha presentato e raccontato la storia della propria creazione spiegandone la metafora, la rappresentazione del lavoro di squadra e della centralità del cliente per Faber.
L’estetica dei dolci, l’originalità dell’idea e ovviamente il gusto, sono stati gli elementi presi in considerazione per decretare il team vincitore di questa golosissima sfida che si è conclusa con un piacevole momento di degustazione.
"Attraverso questa attività - spiega Giovanni Manarini, Head of Human Resources di Faber - i partecipanti hanno allenato la propria creatività, la comunicazione e gestione del tempo. Abbiamo ideato questa “prova” per far emergere le doti relazionali dei partecipanti, migliorare lo spirito di squadra e costruire un’intesa vincente fondamentale per garantire ogni giorno al cliente un’indimenticabile customer experience."
MG