Evento b2i
Filmmaster Events firma l'International Dealer Convention di New Holland
Tre eventi in un solo giorno per 1.400 ospiti da 12 nazioni. La giornata è iniziata con la convention, al Palalottomatica di Roma. A seguire, video mapping e show a Cinecittà e cena di gala. L'agenzia ha schierato uno staff di 240 persone in tre location.
Il 29 ottobre scorso si è svolta a Roma l’International Dealer convention New Holland. Dopo sette anni, New Holland Agriculture torna a incontrare i propri dealer internazionali dell'area Emea e lo fa con Filmmaster Events.

Dodici ore di emozioni per un evento incredibile che ha visto la squadra Filmmaster Events produrre tre eventi in un solo giorno per 1.400 ospiti provenienti da 12 nazioni.
La giornata è iniziata con la Convention 'Drive the Action!' che si è svolta presso il Palalottomatica; una convention altamente tecnologica con l’utilizzo del video 3D e con una scenografia di grande impatto composta da un totale di 600 mq di schermi.

La giornata di lavori è stata molto coinvolgente. Elevato il livello di interazione con il pubblico che ha visto come Maestro di Cerimonie Carlo Lambro, più volte sul palco in veste di brand president worldwide e di vice president Emea. A corredo della Convention, negli spazi esterni del Palalottomatica, è stata allestita una vasta esposizione di mezzi.

Terminata la convention gli ospiti si sono trasferiti presso gli Studi di Cinecittà dove, nel suggestivo Set di Rome, è stato realizzato uno spettacolare video mapping e uno show di light design sul tema del 'De Rerum Natura'. Un evento Pr che ha fatto da preludio alla cena di gala a coronamento della quale si è svolto 'The Protagonists': uno show in tre atti di 50’ che si è tenuto nel mitico Teatro 5 di Cinecittà.
Un grande spettacolo che ha visto l’intervento attoriale di Giancarlo Giannini e Caterina Murino e l’azione scenica di ballerini, acrobati e performer con le coreografie di Ivan Manzoni per la regia di Marco Boarino.

Lo show è stato un susseguirsi di grandi proiezioni, effetti speciali, laser show e acrobazie aeree. Uno spettacolo con un filo narrativo che ha abbinato un tributo al cinema e a Fellini con un omaggio alla storia e alla mission di New Holland.
Per l’occasione, sul palco una scenografia comparsa a sorpresa che riproduceva la prima storica fabbrica New Holland del 1903. Il brand New Holland nasce invece qualche anno prima nel 1895, proprio lo stesso anno in cui nacque il cinema.

Una complessa macchina creativa, produttiva e logistica che ha visto Filmmaster Events partner operativo in tutte le aree, con la gestione di una squadra di 240 persone su tre location.
----------------------------------
Credits Filmmaster Events
Artistic & creative director: Alfredo Accatino
Executive producer & concept: Andrea Baccuini
Project leader: Matteo Ferioli con l’assistenza di Claudia Spadoni
Business direction: Andrea Francisi
Business manager: Francesca Morelli
Storyline e sviluppo creativo: Andrea Celi (show), Daniele Lo Faro (convention), Marco Cascone (script supervisor)