Evento b2i

Giochi di luce firmate da Le Balene per Optical Days Ericsson

In occasione degli Optical Days, Ericsson ha presentato le nuove tecnologie ottiche. E le Balene giocano con la luce. Agli incontri erano presenti rappresentanti di aziende e di società di telecomunicazioni provenienti da tutto il mondo.

Il 20 e 21 giugno, presso la sua sede per la Ricerca e Sviluppo nel nuovo Polo Tecnologico di Erzelli a Genova, Ericsson ha celebrato l'Optical Day 2013.

Nella due giorni degli Optical Days Ericsson ha presentato le ultime novità prodotte dalla sua Ricerca e Sviluppo, tutte volte alla costruzione di quella Networked Society che da tempo è al centro delle strategie di sviluppo del colosso svedese.

balene300.jpg

Agli incontri erano presenti rappresentanti di aziende e di società di telecomunicazioni provenienti da tutto il mondo. Dopo l'introduzione di Alessandro Pane, capo dell'Unit Product Development Optical & Metro, che ha delineato la visione di Ericsson, sono state presentate soluzioni (ad esempio gli Smart Packet Optical) e demo (fra le altre la High Speed Optical con la dimostrazione di trasmissioni alla velocità di un terabit).

Le Balene hanno curato l'allestimento, in linea con l'immagine tecnologica, ma accessibile con la quale Ericsson veste tutte le presentazioni della sua visione della Networked Society.