Evento b2i

Gruppo Gattinoni alla regia della convention retail di Whirpool

Performance, multivisione e un’esclusiva serata al teatro antico di Taormina tra gli highlight dell’evento per stampa e forza vendite in Sicilia.
Dal 3 al 6 giugno scorso nell’incantevole cornice di Taormina si è svolta la convention retail di Whirlpool.

L’evento ha coinvolto 360 partecipanti tra stampa, trade partner e forza vendite. Il 'con-tatto' inteso come possibilità offerta dalla tecnologia, ma anche come tocco umano, è stato il tema centrale della convention organizzata per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Gattinoni.
 
Il programma dell’evento ha visto partecipanti da Italia, Grecia, Francia e Spagna. Per tutti, la giornata clou è stata il 4 giugno con conferenza stampa di presentazione al mattino, meeting in plenaria al pomeriggio e un’esclusiva serata di gala.
 
La location scelta per il meeting principale è stato l’Hilton Giardini Naxos, che ha ospitato anche le riunioni nelle salette divisionali e un’area Expo allestita ad hoc con pannelli e monitor per ricreare un percorso di presentazione dei prodotti suddivisi per aree (freddo, caldo, built in…).
La scenografia della plenaria è stata pensata per sfruttare al meglio i contenuti in multivisione realizzati ad hoc per l’evento. Inoltre sono state previste due quinte mobili, che hanno permesso di creare allestimenti d’effetto per i momenti di presentazione dei prodotti. Tra i momenti più significativi della convention il reveal emozionale di uno degli elettrodomestici di punta, enfatizzato dalla performance live di una vocalist.

La serata si è svolta in un primo momento nei giardini pubblici di Taormina, riservati in esclusiva per la cena. A seguire il gruppo si è spostato nella meravigliosa cornice del Teatro Antico dove l’Orchestra del Plettro con i suoi 22 elementi ha reinterpretato brani locali, creando un connubio tra tradizione e modernità. 

Marco Selvaggio con il suo show acustico di 'drum hang' e i balli, realizzati da alcuni performer di Amici su scenografie di Romina Capra, hanno completato il programma della serata.
 
Ad arricchire il programma della tre giorni non sono mancati momenti per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio con escursioni nella città di Taormina e sull’Etna.
 
Per i pernottamenti, oltre all’Hilton Giardini Naxos, sono state utilizzate anche altre strutture: Hotel Hellenia, Atahotel Naxos Beach Resort, Hotel Caparena.  La terrazza dell’Hotel Diodoro è stata la location per la cena stampa del 4 giugno e per quella di gruppo del 5 giugno.
 
Gattinoni Incentive&Events  e Gattinoni Communication hanno curato ogni aspetto dell’evento, realizzando la parte operativa e quella di programmazione, oltre a tutta la parte creativa (concept dell’evento, materiali, scenografia, momenti di spettacolo e reveal, regia dell’evento e coordinamento dei vari artisti).