Evento b2i

Harlem Shake per la Convention INA Assitalia 2013. Ed è ancora Alphaomega

Per il terzo anno consecutivo, al Gruppo di comunicazione di Roma è stata assegnata l’ideazione e la gestione full service del big event annuale della Compagnia assicurativa. Mille ospiti invitati nella città di Gaudì per il primo Harlem Shake team building. La scorsa edizione ottenne il primo premio al Bea Italia 2012 nella tipologia 'Evento Interno / Convention Aziendale'.
La partnership fra Ina Assitalia e Alphaomega si arricchisce di un altro grande evento. Dopo essersi aggiudicati al Bea Italia il premio Miglior Convention Aziendale (vedi notizia correlata a fondo pagina), il Gruppo di comunicazione ha supportato la Compagnia da poco entrata a far parte della galassia Generali in un evento per la celebrazione insieme a tutta la rete commerciale delle performance e dei risultati conseguiti nel corso del 2012 e per una overwiev sugli sviluppi futuri e sui prossimi traguardi. 

ina 02.jpg 

L’evento si è svolto dal 23 al 26 maggio a Barcellona, in una tre giorni che ha inaugurato un nuovo format e un inedito modello di team building che nel suo momento conclusivo ha portato i partecipanti esibirsi in un Harlem Shake nelle principali piazze della capitale catalana, il tormentone che ha 'viralizzato' il mondo attraverso il web. 

ina 03.JPG'Insieme Oltre': questo il titolo dell’evento che si è svolto per tutte le fasi di business meeting e di team building all’interno nella moderna e prestigiosa struttura del CCIB sulla Diagonal Mar, il cuore di tecnologia e business della città. 

Il set di allestimento è stato caratterizzato da una imponente dotazione illuminotecnica e multimediale con uno schermo di 192 mq di superficie complessiva sulla quale ha preso vita una scenografia virtuale in continuo movimento, realizzata con tecnologie di mappatura grafica. 

Ad accogliere più di 1000 ospiti da tutta Italia, una rete logistica e di accomodation che ha questi numeri: 12 voli charter, 243 tratte di pullman, 2210 room-night, 90 persone di staff per 5.900 ore di lavoro e oltre 80 ore di allestimenti e prove. 

Per i Consulenti Assicurativi, Ispettori di Direzione e Responsabili di Area, l’agenzia ha ideato il primo Team Building Harlem Shake culminato con quattro esibizioni a tema nel cuore artistico della città, coordinate da una squadra di oltre 20 ballerini coreografi-professionisti.

ina 04.jpg

I 450 partecipanti hanno sfilato in costume lungo le Ramblas per il gran finale nella piazza del Maremagnum con il suggestivo e simbolico lancio di 500 palloncini azzurri INA Assitalia. 

Tra le location scelte, il Porto Olimpico, cuore pulsante della Barcellona giovane e notturna, il castello di Montjuic, monumento storico nazionale dalla cui terrazza è possibile godere di una vista unica a 360° e, per la cena di gala, la mistica atmosfera tra i reperti archeologici di era cristiana del Museu Marìtim, con la concessione di apertura straordinaria esclusivamente per l’happening INA Assitalia. 

Momento topico e finale della Convention, la Cerimonia di Premiazione con la consegna da parte del presidente, Francesco Procaccini, di cinque targhe alla carriera e le premiazioni dei 450 vincitori della Gran Gara di Produzione del 2012, che hanno sfilato sul palco per le congratulazioni del Direttore Commerciale Leonardo Corsi

ina 05.JPG

Per l’occasione, quest’anno è stato composto un cast d’eccezione: Vanessa Incontrada, Ale e Franz, Dado, Paolo Migone e il trio Boiler per uno Zelig show interamente su misura e in esclusiva per INA Assitalia. 

“A Barcellona - dichiara Alberto Cassone, partner di Alphaomega e supervisor del progetto -, abbiamo scritto un nuovo capitolo del cammino di successo che da ormai tre anni stiamo facendo con Ina Assitalia. 
Abbiamo avuto l’onore di essere al fianco di questa grande Compagnia per il suo più appuntamento interno che quest’anno ha fra l’altro sancito un momento molto importante della sua storia. Un successo non è mai 'per caso', penso che abbia sempre 'responsabili'; e anche quest’anno i responsabili sono i componenti del team che ha seguito tutte le fasi dell’evento".

ina 01.JPG

Nello specifico: Cristina Valsecchi, Federica Caputo, Mariagiulia Dell’Antoglietta e Andrea Fabbricini, Tereza Knapp, Emanuele Emili, Alessia Rossi, Federica Di Nocera. 
Oltre, naturalmente, ai manager di Ina Assitalia guidati dal Dottor Pellisseri e coordinati dalle dottoresse Serena Bacci, Paola De Marchi e Stefania Pizzari.

“Dopo aver festeggiato il centenario nel 2012 con grandi show - conclude il partner di Alphaomega - impreziositi dalla presenza di autentiche star del calibro di Morricone e Fiorello, ma soprattutto dopo aver ottenuto il riconoscimento per la miglior convention dell’anno al Bea, per questa convention 2013 abbiamo voluto cambiare del tutto il format mettendo insieme idee nuove e mai provate, come l’Harlem Shake, con grandi classici come la comicità firmata Zelig: questo ci ha permesso di regalare emozioni e ricordi a tutti i partecipanti”.