Evento b2i
Il MiCo accoglie gli ospiti di 'Cisco Live!' con un'installazione dedicata ad Andy Warhol
Durante la convention MiCo ospiterà un’installazione unica e di grande impatto visivo lunga 6 metri e alta 4,5 dedicata a una delle icone della cultura americana. Il progetto vede la collaborazione tra MiCo, la Galleria Matteo Lampertico e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore.
Dal 27 al 31 gennaio MiCo - Milano Congressi ospita l’edizione 2014 di Cisco Live!, il grande evento europeo organizzato ogni anno dall’azienda statunitense di tecnologie per networking.


Per l’occasione arte, cultura e tecnologia si uniranno per celebrare una delle convention aziendali più prestigiose del mondo. MiCo e la sua proprietaria, Fondazione Fiera Milano, hanno infatti voluto celebrare questo importantissimo appuntamento offrendo agli ospiti di Cisco la visione di un’installazione unica e particolare, un allestimento artistico dedicato a una delle figure più celebri dell’arte contemporanea e al tempo stesso un omaggio a una delle più forti e innovative aziende al mondo, Cisco, e alle persone che ne fanno parte.

Durante la convention MiCo ospiterà un’installazione unica e di grande impatto visivo lunga 6 metri e alta 4,5 dedicata ad Andy Warhol.
Pezzo forte dell’installazione sarà una preziosa opera originale del genio statunitense raffigurante l’artista Joseph Beuys (101x81 cm) affiancata da otto stampe in diversi colori di due dei soggetti più iconici dell’artista americano: Marylin e Campbell Soup (80x120 cm ciascuna).
“Andy Warhol, il padre della Pop Art, rappresenta una delle icone della cultura americana – dichiara Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera Milano -. È stato più volte definito il padre dell’arte contemporanea, che ha cambiato per sempre la figura dell’artista e ha avvicinato il grande pubblico all’arte, rendendola comprensibile alle masse. L’arte infatti può, se utilizzata con sapienza e competenza, diventare partner ideale per ogni tipo di evento. Ed è anche in base a questo principio che abbiamo voluto quest’iniziativa”.

Il progetto Warhol Wall rappresenta la continuazione ideale di una delle grandi iniziative culturali in corso a Milano: 'Autunno Americano', realizzato in occasione dell’Anno della Cultura Italiana in America ed è frutto della collaborazione tra MiCo, la Galleria Matteo Lampertico (proprietaria dell’opera originale), e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore (produttore insieme al Comune di Milano, Palazzo Reale e Arthemisia Group della mostra dedicata a Warhol attualmente in corso a Palazzo Reale).
Si confermano così, ancora una volta, la grande capacità e versatilità di MiCo di arricchire i contenuti tecnici dei propri spazi con una fantasia e una creatività tipicamente italiane, facendo rete con gli altri operatori del territorio per offrire ai visitatori un’esperienza unica, completa e totalizzante.