UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Evento b2i

Next Group firma la convention Coca-Cola Hbc Italia per i 100 anni della bottiglia Contour

Oltre 1.300 dipendenti provenienti da tutta Italia sono convenuti al Palacongressi di Rimini per celebrare i 100 anni della bottiglia dall’inconfondibile sagoma di vetro entrata nella storia del design, ma anche per condividere progetti, strategie e risultati.
Porta la firma di Next Group la Convention 2015 di Coca-Cola HBC Italia, organizzata a metà febbraio al Palacongressi di Rimini.

Per l’occasione, la holding guidata da Marco Jannarelli ha schierato due delle sue unità operative, The Next Event e The Next World, garantendo l'integrazione degli aspetti comunicativi e logistici dell’evento, dallo sviluppo del concept di comunicazione al coordinamento della location, dal progetto scenografico alla gestione organizzativa.

Motivare la forza vendita e tutti i dipendenti dell’azienda non è stato l’unico obiettivo di questo grande evento a cui hanno preso parte oltre 1.300 dipendenti provenienti da tutta Italia. La Convention infatti, oltre a presentare le strategie commerciali e le iniziative di marketing del 2015, ha celebrato un importante anniversario: i 100 anni della bottiglia Contour, l’inconfondibile sagoma di vetro entrata nella storia del design.

E proprio sulla sua forma ha giocato la comunicazione dell’evento, e in particolare l’impianto scenografico che ha visto nascere, in un grande spazio vuoto di oltre 2500 mq, un palco a forma di bottiglia intorno al quale, su gradinate ad arena costruite ad hoc, è stato disposto il pubblico nelle sue felpe rosso Coca-Cola.

Un’originale regia e un sistema di proiezioni dall’alto hanno fatto sì che il palcoscenico diventasse un vero e proprio elemento di comunicazione, interagendo con quattro megaschermi e trasformandosi, di volta in volta, nelle caratteristiche bollicine di Coca-Cola, in un red carpet, in una cascata di lattine rosse, in un cooler Coca-Cola…

Al termine della sessione plenaria, l’evento ha cambiato tono per trasformarsi in una grande festa animata da Francesco Facchinetti, Peppe e Ciccio e Federica Fontana, che, interagendo con il pubblico, hanno fatto dei dipendenti i grandi protagonisti della serata

L’interazione tra comunicazione e logistica si è inoltre esplicitata in un sito web creato per l’occasione che, oltre a servire da tradizionale piattaforma gestionale a supporto della segreteria organizzativa, si è trasformato in un portale di comunicazione ed engagement prima della convention, pensato per vivere anche nel post-evento, con photo-gallery e questionari di gradimento.

-------------------------------------

Credits Next Group:

Direzione cliente e progetto: Mauro Martelli
Direzione produzione: Donatella Piccardo
Regia evento: Alessandro Carnesecchi e Giorgio Bodini
Direzione logistica: Andreina Noli
Sviluppo portale web: Paolo Jannarelli