Evento b2i

PalazziGas Events firma la Whirlpool EMEA Leadership Conference

Per questo evento corporate internazionale, l’agenzia si è occupata di ogni dettaglio: dall’ideazione del concept alla progettazione e realizzazione degli allestimenti, dai contenuti alla regia, fino all’organizzazione della cena di Gala e della Cerimonia degli Emea Leadership Awards 2015.

clicca per ingrandire
Whirlpool Corporation ha scelto Roma per l’edizione di quest’anno della Whirlpool EMEA Leadership Conference, l’incontro internazionale che il 25 e 26 gennaio ha visto riuniti i maggiori rappresentanti della multinazionale di elettrodomestici, provenienti dall’area Emea (Europe, Middle East and Africa), per mettere a punto i piani strategici triennali dell’azienda.

A firmare l’evento PalazziGas Events, che ha puntato sul parallelismo tra la straordinaria storia della città eterna e quella di Whirlpool Corporation, che in oltre 100 anni di attività è riuscita a trasformare le abitudini delle famiglie di tutto il mondo.

L’agenzia è stata incaricata di curare l’evento in ogni dettaglio: dall’ideazione del concept alla progettazione e realizzazione degli allestimenti, dalla realizzazione di tutti i contenuti alla regia dell’evento, fino all’organizzazione della cena di Gala e della Cerimonia degli Emea Leadership Awards 2015.

Grande successo, poi, per la Treasure Hunt, l’attività di team building realizzata per promuovere, attraverso una sana e sportiva competizione, il lavoro di squadra, il miglioramento della comunicazione interna e il riconoscimento della leadership, oltre a trasformare in un team affiatato e vincente gli oltre 150 partecipanti.

Per l’occasione, inoltre, PalazziGas Events ha allestito presso le sale del Plaza uno spazio espositivo al fine di illustrare i prodotti più innovativi dell’azienda: sale eleganti e classiche, in contrasto con il tratto distintivo hi-tech dell’azienda, sono state volutamente allestite per dare maggior risalto ed enfasi all’intera gamma di prodotti.

La due giorni di eventi si è conclusa infine con la cerimonia conclusiva di premiazione degli EMEA Leadership Awards 2015: la Whirlpool Corporation, infatti, ha voluto premiare e gratificare il lavoro dei più meritevoli 'people excellence', contribuendo a incoraggiare la produttività e il coinvolgimento dei propri dipendenti.

L’agenzia ha scelto come location la Terrazza Caffarelli, rara per posizione e vista mozzafiato, che si colloca sul Campidoglio, all’ultimo piano dei Musei Capitolini.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti - ha commentato Giampaolo Rossi, amministratore delegato di PalazziGas Events - di essere stati scelti da Whirlpool Corporation per la produzione questo evento. Ancora una volta, PalazziGas Events ha dimostrato maturità e professionalità nell’organizzazione di eventi corporate a livello internazionale facendo della cura al dettaglio e dell’innovazione i suoi tratti distintivi. La scelta di creare atmosfere visivamente impattanti, in location che già esprimono storia, tradizione, esclusività come il Grand Hotel Plaza di Roma è in linea con l’immagine di Whirlpool Corporation, che da oltre un secolo si conferma leader, icona innovativa non solo nella tecnologia ma anche nell’immagine e nel design d’avanguardia”.

Grazie all’esperienza ventennale di Simone Casiglia, general manager di PalazziGas Events, è stato messo in campo un team affiatato composto da: Giorgio Donato, Fabio Cialfa, Cristian Annoscia, Samantha Tarulli, Martina Palmieri, Eleonora Pannunzi, Federica De Carli, Alessandro Torraca.