Evento b2i

Sinergie Live Communication organizza il 32° congresso del Gruppo Agenti Generali

L’evento si svolge ogni tre anni per eleggere le nuove cariche del Gruppo. Location dell'evento: il Palazzo del Cinema di Venezia e l'isola di San Giorgio per aperitivo e cena di gala.
Nell’anno del suo 70esimo anniversario, il Gruppo Agenti Generali ha richiesto l’expertise di Sinergie Live Communication per organizzare il 32esimo congresso dell’azienda.

L’evento, che si tiene ogni tre anni per eleggere le nuove cariche del Gruppo (tra le quali: giunta, presidente, vice presidente e segretario generale) si è svolto dal 9 all’11 giugno al Palazzo del Cinema di Venezia.

Oltre 700 agenti provenienti da tutta Italia hanno raggiunto il lido di Venezia per partecipare al congresso, dove sono state poste nuove milestones per il Gruppo. Tra queste, il cambio di denominazione dell’associazione – da Gruppo Agenti Generali (GAA) a Gruppo Agenti Generali Italia (GAGI) – e l’elezione a presidente di Vincenzo Cirasola. Sul palco anche il viceministro di Economia e Finanze Enrico Zanetti e il top management di Generali (tra cui il Group ceo Philippe Donnet e l'ad di Generali Italia Marco Sesana).

Aperitivo e cena di gala si sono tenuti nella bellissima cornice dell’isola di San Giorgio, precisamente alla Fondazione Giorgio Cini. Mille partecipanti, inclusi il viceministro Zanetti e i top manager hanno potuto ammirare gli affreschi delle varie sale del palazzo in una serata animata dagli spettacoli della compagnia Pantakin, diretta dal regista Nico Cirasola.

Sinergie Live Communication ha gestito l’intero evento con un importantissimo lavoro d’organizzazione, sia prima che durante le tre giornate dedicate a Generali. Di sua produzione, infatti, il nuovo logo del Gruppo Agenti Generali Italia, mentre un mese di segreteria, insieme a un sito creato ad hoc, ha permesso di gestire al meglio gli ospiti.

Per gli accrediti si è optato per una soluzione con barcode in loco, mentre la votazione di tutte le cariche è avvenuta in via elettronica. Il Palazzo del Cinema è stato customizzato con allestimenti creati ad hoc, così come tutti i materiali stampati. 

Sinergie Live Communication ha inoltre gestito i 16 sponsor di GAA presenti al Congresso, provveduto all’allestimento scenotecnico della Fondazione Giorgio Cini, e organizzato il coordinamento di artisti e catering durante la cena di gala.