Evento b2i

Sinergie proietta Medtronic verso il futuro

I lavori si sono aperti all’Area 56, moderno edificio post industriale a Milano. Cinquecento le persone coinvolte tra manager e venditori per questo evento che, sulla scia del claim 'Let’s Move', ha coinvolto tutti nel nuovo percorso dell’azienda verso il futuro. A chiudere il Kick Off un momento conviviale allestito a La Forgiatura.
Medtronic, società attiva nel campo delle tecnologie mediche, si è ritrovata con oltre 500 collaboratori fra management e forza vendita per il Kick Off 2014.

Un appuntamento molto sentito che ha proiettato e accompagnato tutti gli attori coinvolti nel nuovo percorso dell’azienda verso il futuro. È stata infatti anche l’occasione per presentare il luogo dove è sorta la nuova sede di Medtronic. 

I lavori si sono aperti all’Area 56, moderno edificio post industriale a Milano, dove è stata allestita un’impattante scenografia che ha coinvolto gli ospiti da ogni angolatura. Il concept è stato infatti creato sull’idea di movimento; così 'Let’s Move' ha accompagnato tutta l’identità grafica dell’evento e non solo. 

L’idea è stata anche metaforizzata nella scenotecnica, con due palchi frontali uniti da un palco satellite per condurre gli interventi in agenda, moderati da Patrizia Carignano, giornalista del Tg Studio Aperto. 

Un allestimento creato ad hoc, che insieme ai rimandi video sui grandi schermi strategicamente posizionati e ai giochi di luce creati dalla regia di Sinergie, ha permesso di interpretare fisicamente il movimento anche durante gli speech istituzionali.

A chiudere il Kick Off un momento conviviale interamente allestito a La Forgiatura, esempio virtuoso di riqualificazione di una ex area industriale, luogo del nuovo headquarter Medtronic. 

Qui Sinergie, oltre a tutta l’organizzazione logistica e allo sviluppo della creatività per l’intero evento, ha trasformato l’ambiente in un’accogliente e raffinata area lounge, caratterizzata da un manto erboso su tutto il pavimento e da arredamenti di design, per immergere gli ospiti nel mood della nuova sede. Ad animare la serata una coloratissima e divertente esibizione musicale che ha ripercorso i mitici anni ’70.