Evento b2i

Tutto pronto per Experience 2019, la convention dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar, organizzata internamente da Leotron

L’evento si svolgerà domenica 9 e lunedì 10 giugno press l’hotel Living Place di Bologna. Si tratta dell'appuntamento annuale del network dell’usato guidato da Alessandro Giuliani. Obiettivo: formarsi con ospiti provenienti da tutta Italia, incontrare i colleghi, acquisire competenze specifiche e capire dove sta andando il mercato dell'usato.

Domenica 9 e lunedì 10 giugno, all’hotel Living Place di Bologna, gli operatori dell'usato dei negozi a marchio Mercatopoli e Baby Bazar si riuniranno per la convention nazionale 2019: Experience. Si tratta dell’evento annuale del network dell’usato guidato da Alessandro Giuliani che dà la possibilità di formarsi con ospiti provenienti da tutta Italia, incontrare i colleghi, acquisire competenze specifiche e capire dove sta andando il mercato dell'usato. La convention, inoltre, è l'occasione in cui, attraverso il confronto con gli specialisti Leotron che sostengono ogni giorno i negozi, si fa il punto della situazione sull'evoluzione dei brand, sui feedback dei clienti e sulla percezione del riuso.

Come dichiarato a e20express, la convention è organizzata internamente da Leotron, senza il supporto di agenzie di eventi.

 

Dopo il successo di exp18, che ha messo le basi di nuove rivoluzioni del settore, i negozi  Mercatopoli e Baby Bazar sono chiamati a confrontarsi sugli sviluppi futuri dell’usato.

“Quest’anno avremo degli ospiti d’eccezione - sottolinea Alessandro Giuliani - professionisti di alto livello in vari campi come: Giulia Fidilio, che si occupa di finanza comportamentale, Matilde Quirico, che ci parlerà di visual merchandising, Francesca Taddei, con la sua visione di customer experience, Alessio Brusemini, fondatore di Mete - Coaching to Perform e Luca Mazzuchelli, psicologo e formatore aziendale.”

Mercatopoli conta 80 negozi dell'usato in Italia, che ritirano e vendono oggetti ancora in ottimo stato di tipo generalista, dal mobile all'abito, dalle scarpe ai tessuti e oggetti per la casa, dalla bigiotteria al vintage. Baby Bazar conta oltre 40 negozi dell'usato specializzati nel settore dell'infanzia e ritira e vende articoli per i bimbi 0-12. Dalle attrezzature ai giochi, dagli abiti a tutto ciò che serve a un genitore, Baby Bazar crea un virtuosismo per il risparmio per le famiglie fondato su una forma di economia circolare. Due marchi che hanno rivoluzionato il mercato dell’usato portando in Italia negozi belli, accoglienti, puliti e ben organizzati, dove al primo posto c’è sempre la qualità degli oggetti e la massima cura nell’esposizione.

A exp19 i punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar troveranno un fitto programma che comprende temi fondamentali per la crescita e il miglioramento del lavoro in negozio:

- Quali sono i meccanismi che guidano i processi decisionali dei clienti

- Come imparare a delegare

- Comunicazione visuale: esporre al meglio per vendere di più

- Come programmare e organizzare il tempo in negozio

- Come affrontare i cambiamenti e raggiungere i propri obiettivi

"Crediamo molto nella formazione - afferma Alessandro - e con il mio staff stiamo lavorando moltissimo per coinvolgere i nostri affiliati e far loro capire che possiamo davvero fare molto, se solo ci crediamo. Questo è ciò che con grande impegno stiamo realizzando e che ogni membro del mio team viene coinvolto a portare avanti. Sono orgoglioso di quello che abbiamo messo in piedi per questa convention.”

Appuntamento quindi per il 9 e 10 giugno, per due giorni intensi di formazione e aggiornamento e per festeggiare il successo del network, a dimostrazione che la buona pratica del riuso sta diventando non solo un'opportunità, ma anche uno stile di vita.

MG