Evento b2i

Whirlpool Europe celebra la festa della donna

Presso l’auditorium della sede di Comerio le storie di successo al femminile.

 

Per la prima volta il gruppo “Women for Excellence” di Whirlpool Europe celebrerà domani, giovedì 8 marzo, la ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, con uno speciale evento che si terrà presso l’Auditorium di Comerio.

Sostenuta da diversi movimenti femminili nel mondo, l’idea di una giornata internazionale della donna è nata agli inizi del ventesimo secolo per unire le donne, a prescindere da considerazioni etniche, linguistiche, culturali, politiche od economiche, in una lotta comune per l’uguaglianza, la giustizia, la pace e lo sviluppo. Questi valori sono tuttora attuali e molto vicini a quelli propri dell’azienda. La festa della Donna è sempre più un’occasione di riflessione sui progressi fatti finora, per sostenere ulteriori cambiamenti e per celebrare quegli atti di coraggio e di determinazione ad opera di donne comuni che hanno svolto un ruolo straordinario nella storia dei diritti delle donne.

Il programma inizierà alle 11.00 con una breve introduzione sulla storia e sul significato della celebrazione da parte di Sarah Brady, direttrice della Comunicazione Whirlpool Europe, seguita da una interessante riflessione sull’importanza della leadership al femminile proposta da Barbara Borra, alla guida del mercato francese per Whirlpool. 
Sarà poi presentato ai dipendenti il recente libro di Claudio Benzoni “Donne raccontano Donne”, con l’intervento e l’esibizione dal vivo di alcune proMarc Bitzer copia.JPGtagoniste del volume.

Chiuderà la manifestazione il presidente di Whirlpool Europe, Marc Bitzer (nella foto), che consegnerà i premi di una lotteria organizzata per l’occasione. Infine a tutte le signore intervenute sarà regalata una primula, e Whirlpool donerà per ognuna di esse il controvalore in denaro all’associazione NonSoloPane di Varese, che ogni giorno assiste migliaia di donne nel procurare un pasto dignitoso per le loro famiglie.