Celebrazione - ricorrenza

20 anni di attività per il CWT Emergency Service Center di Heathrow

Il CWT Emergency Service Center di Heathrow celebra il 20° anniversario con 10,5 milioni di minuti di ininterrotti servizi ai viaggiatori. La struttura è nata nel 1990 per offrire assistenza e supporto ai viaggiatori in caso di emergenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management, festeggia i 20 anni di ininterrotto servizio del suo Emergency Service Centre (ESC) di Heathrow, struttura che offre assistenza e supporto ai viaggiatori in caso di emergenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Standopia.jpg
Fin dalla sua apertura nel 1990, l’ESC ha più che decuplicato il suo personale e ha totalizzato oltre 10,5 milioni di minuti di servizi d’emergenza non-stop dedicati ai viaggiatori delle aziende clienti di CWT in 58 paesi.

I servizi del CWT Emergency Service Center comprendono prenotazioni e informazioni urgenti riguardo a viaggi in corso, nonché il supporto fornito quando l’ufficio CWT di riferimento del viaggiatore è chiuso (ad esempio durante i week end o nei giorni festivi).
Le richieste dei viaggiatori includono la possibilità di modificare la prenotazione, la riemissione del biglietto e le nuove prenotazioni.

Il team dell’ESC di Heathrow conta più di 70 consulenti di viaggio, che rappresentano oltre 20 nazionalità e assistono i passeggeri in inglese, francese e spagnolo.
Essi utilizzano tutti i più importanti Global distribution system (Gds) per accedere alle prenotazioni effettuate dagli uffici CWT in tutto il mondo.

Secondo Trevor Greenaway, direttore dell’ESC di Heathrow dal 2000: "la domanda di servizi d’emergenza per i viaggi è aumentata significativamente nel corso degli anni, soprattutto da quando i vettori hanno chiuso i propri call center aperti 24 ore al giorno e trasferito le funzioni di e-ticketing alle travel management company".

L’ESC opera anche come unità globale di crisi, aperta 24 ore su 24.
Le notizie che arrivano in diretta, provenienti da tutto il mondo, avvisano il team riguardo a tutti gli eventi che possono creare disagi nei viaggi e/o comportare gravi lesioni o morte. Quando si verifica un incidente, il personale CWT di riferimento e i contatti dei clienti vengono avvisati immediatamente via e-mail o sms.

Immediatamente vengono lanciati report per determinare se vi siano clienti CWT potenzialmente coinvolti.
Un successivo messaggio segnala al personale CWT e ai contatti dei clienti se i viaggiatori CWT sono stati identificati come a rischio.
In questo caso, le aziende clienti con viaggiatori potenzialmente coinvolti vengono immediatamente avvisate telefonicamente così da poter dare il via agli step successivi.
contatti copia.jpg
"Negli ultimi due decenni, l’ESC ha fornito assistenza di emergenza ai viaggiatori durante due Guerre del Golfo, una serie di incidenti aerei, lo tsunami, l’11 settembre, la nube di ceneri vulcaniche, scioperi e maltempo – ha commentato la duty manager Liz Benneyworth, all’ESC di Heathrow sin dalla sua apertura -. Non ci siamo mai fermati".

Gran parte del successo dell’ESC deriva dal suo staff di esperti, che, oltre a disporre di una vasta esperienza nel settore, hanno alle spalle un training specialistico intensivo di sei settimane per la gestione delle chiamate in situazioni di emergenza.
Organizzati su 10 turni flessibili, possono essere supportati in ogni momento da oltre 30 consulenti di viaggio CWT che lavorano da casa in tutto il Regno Unito.

In aggiunta all’ESC di Heathrow, CWT dispone di altri Emergency Service Center aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 negli Stati Uniti e nell’area Asia Pacific.
Carlson Wagonlit Italia, inoltre, mette a disposizione della propria clientela un servizio dedicato, operante negli orari di chiusura dei propri Business Travel Center (Btc), per fornire supporto anche in lingua italiana.