Celebrazione - ricorrenza

Alcantara celebra il cinema italiano a Hollywood

In occasione di CinemaItalianStyle 2015, a Los Angeles dal 12 al 16 novembre scorso, così come per la première di 'Youth', il marchio ha saputo esprimere la propria contemporaneità e versatilità a fianco della migliore creatività italiana.

clicca per ingrandire
Alcantara, fervido sostenitore dell’autentico Made in Italy nel mondo e tra le più alte espressioni dell’artigianalità e del lifestyle italiani, è stata main partner di due eventi di grande rilievo internazionale dedicati al Grande Cinema per celebrare l'eccellenza italiana e la sua attitudine alla creatività nella culla del mondo cinematografico.

Dal 12 al 16 novembre, il Festival CinemaItalianStyle 2015 ha celebrato il cinema contemporaneo italiano, prodotto da Luce Cinecittà e da American Cinematheque; a seguire, martedì 17 novembre, è stata presentata nella straordinaria cornice del Directors Guild of America, la première americana di 'Youth', l'ultimo film di Paolo Sorrentino, vincitore del prestigioso Academy Awards 2014. 

Al termine della proiezione, Alcantara ha tenuto un ricevimento esclusivo in compagnia di celebrità e Vip del mondo dell'intrattenimento tra cui il regista e parte del cast: Paolo Sorrentino (Regista / Sceneggiatore), Michael Caine (Attore) e Jane Fonda (Attrice).

"Sia CinemaItalianStyle 2015 sia la première di Youth rappresentano una straordinaria occasione per Alcantara di esprimere la propria contemporaneità e versatilità spaziando dalla moda all’automotive, dall’hi-tech all’interior design, coniugando sempre tradizione e innovazione come simbolo di Made in Italy - spiega Andrea Boragno, presidente e amministratore delegato di Alcantara -. Grazie al consolidato rapporto con il mondo del design e della creatività, Alcantara vanta un’inclinazione speciale verso tutte le forme di bellezza, stile ed eleganza".