UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Assogomma festeggia 70 anni al Mercedes-Benz Center di Milano

La serata con 270 ospiti tra imprenditori, giornalisti ed ospiti internazionali ed istituzionali si è aperta con il saluto del presidente di Assogomma Marta Spinelli. L'evento è stato organizzato e curato da A Più Srl.
Si è svolto domenica 22 novembre presso il Mercedes-Benz Center di Milano l’evento celebrativo per i 70 anni di Assogomma, l’associazione che rappresenta le aziende italiane che producono articoli in gomma.

La serata con 270 ospiti tra imprenditori, giornalisti ed ospiti internazionali ed istituzionali si è aperta con il saluto del presidente di Assogomma Marta Spinelli e il riconoscimento consegnato alle tante aziende storiche del settore, a cui è seguito il riconoscimento assegnato alla filiera rappresentata dal Cerisie, dalla storica rivista 'L’industria della gomma' e da Ecopneus.
 
Anche l’associazione dei produttori di macchine è stata protagonista della serata, con il presidente di Assocomaplast Alessandro Grassi sul palco, insieme alla presidente Marta Spinelli, a stringere la mano e consegnare il premio in qualità di aziende storiche alla Comerio Ercole, alla Rodolfo Comerio e alla Pomini Rubber&Plastics.

Il cuore della serata è stata l’assegnazione degli Awards della Gomma a cui potevano concorrere tutte le aziende trasformatrici associate. Cinque gli awards in palio dedicati ai temi che rappresentano i punti di riferimento del mondo gomma: Made in Italy, Sostenibilità, Internazionalità, Sicurezza e Innovazione Tecnologica.
 
A chiudere la serata un omaggio alla IVG Colbachini in occasione del 270 anniversario della fondazione e il ringraziamento ai soci fondatori che ancora oggi fanno parte di Assogomma.

La serata è stata un inno corale a un materiale unico, strategico e insostituibile che trae origine da una pianta e che solo a metà del secolo scorso è stato possibile riprodurre sinteticamente.

L'evento è stato organizzato e curato da A Più Srl.