Celebrazione - ricorrenza

Auguri a Gualtiero Marchesi. Evento a Milano con Vogue Italia

Si è svolto il gala benefico ideato da Marco Gualtieri di Milano Cucina, in collaborazione con Vogue Italia e La Cucina Italiana, per festeggiare l’85esimo compleanno di Gualtiero Marchesi. Un evento, a pochi giorni da Expo, per aiutare il World Food Programme.
Nella cornice dei chiostri dell’Umanitaria (Via San Barnaba 48, Milano) si è celebrato il compleanno di Gualtiero Marchesi, il Maestro della cucina italiana, alla presenza di numerosi ospiti, di chef di fama internazionale e di tanti amici.

Un evento che nasce da un’idea di Marco Gualtieri di Milano Cucina in collaborazione con Vogue Italia e La Cucina Italiana - con il supporto dell’Accademia Gualtiero Marchesi e il patrocinio Rai - i cui proventi saranno interamente devoluti al World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare nel mondo.  

A festeggiare Gualtiero Marchesi anche il sindaco Giuliano Pisapia che ha conferito al Maestro il sigillo della Città di Milano per il suo ruolo di fondatore della nuova cucina italiana e per l’impegno a favore della cucina tradizionale milanese.

Grande emozione e partecipazione da parte di tutti e, in particolare dagli chef ambassador di Expo 2015: Ernst Knam, Davide Oldani, Andrea Berton e Moreno Cedroni, presenti alla serata, anche per richiamare l’attenzione sui grandi temi dell’Esposizione Universale di Milano 2015.