UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Auguri a Gualtiero Marchesi. Evento a Milano con Vogue Italia

Si è svolto il gala benefico ideato da Marco Gualtieri di Milano Cucina, in collaborazione con Vogue Italia e La Cucina Italiana, per festeggiare l’85esimo compleanno di Gualtiero Marchesi. Un evento, a pochi giorni da Expo, per aiutare il World Food Programme.
Nella cornice dei chiostri dell’Umanitaria (Via San Barnaba 48, Milano) si è celebrato il compleanno di Gualtiero Marchesi, il Maestro della cucina italiana, alla presenza di numerosi ospiti, di chef di fama internazionale e di tanti amici.

Un evento che nasce da un’idea di Marco Gualtieri di Milano Cucina in collaborazione con Vogue Italia e La Cucina Italiana - con il supporto dell’Accademia Gualtiero Marchesi e il patrocinio Rai - i cui proventi saranno interamente devoluti al World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare nel mondo.  

A festeggiare Gualtiero Marchesi anche il sindaco Giuliano Pisapia che ha conferito al Maestro il sigillo della Città di Milano per il suo ruolo di fondatore della nuova cucina italiana e per l’impegno a favore della cucina tradizionale milanese.

Grande emozione e partecipazione da parte di tutti e, in particolare dagli chef ambassador di Expo 2015: Ernst Knam, Davide Oldani, Andrea Berton e Moreno Cedroni, presenti alla serata, anche per richiamare l’attenzione sui grandi temi dell’Esposizione Universale di Milano 2015.