Celebrazione - ricorrenza

Birra Moretti, la festa dei 150 anni con Bye Bye Baby

Si è svolta ieri sera la festa dei 150 anni di Birra Moretti. L'evento, organizzato dall'agenzia Bye Bye Baby (Jakala Group), ha avuto luogo in una location d’eccezione: Piazza dei Mercanti, nel cuore di Milano. Per leggere l'articolo clicca su www.advexpress.it.

Si è svolta ieri sera la festa dei 150 anni di Birra Moretti.
L'evento, organizzato dall'agenzia Bye Bye Baby (Jakala Group), ha avuto luogo in una location d’eccezione: Piazza dei Mercanti, nel cuore di Milano.

Sotto il colonnato è stata allestita la ‘casa’ di Birra Moretti, con tanto di portone d’ingresso. L’invito pervenuto in redazione, non a caso, consisteva in un cavatappi a forma di chiave.

Nel corso della serata è stata presentata la nuova ‘Grand Cru’, birra a doppia fermentazione rivolta specialmente al segmento Ho.Re.Ca.
Gianluca di Tondo_Diretto copia.JPG
Abbiamo incontrato Gianluca di Tondo (nella foto), direttore marketing Heineken Italia, che ci ha svelato l’importanza simbolica del numero 150. “Abbiamo preparato, per l’evento, un filmato ad hoc con materiale vintage e immagini di repertorio della durata di 150 secondi e abbiamo invitato circa 150 persone”.
Alla domanda se anche il budget dell’evento fosse in linea con il numero 150, ha risposto che, effettivamente, “non era molto lontano dalla cifra dei 150.000 euro”.

Obiettivo dell’evento e traguardo dell’azienda del gruppo Heineken, è quello di “riattualizzare l’immagine stando ben attenti a non compromettere il messaggio di schiettezza, autenticità e sincerità che da sempre accompagna l’immagine di Birra Moretti – ha dichiarato di Tondo -, e senza ‘toccare’ l’immagine del ‘Baffo’, icona del panorama pubblicitario italiano a cui il consumatore è affezionato”.
Per quanto riguarda gli eventi in programma per il 2009, il Trofeo Birra Moretti è ancora in fase di studio. Qualcosa di più si saprà a fine mese.
Per leggere l'articolo, clicca su www.advexpress.it.